Così sparisce tutto dal conto corrente Il Giornale

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il consiglio, dal momento che le banche non informano mai i propri clienti tramite sms, è quello di non inserire codici o password nè di cliccare su alcun link, ma di recarsi in filiale e denunciare la truffa direttamente alle forze dell'oridne il prima possibile

Arriva quindi la classica richiesta di cliccare su un link, attivando il quale ci si espone completamente ai truffatori, che si impossessano dei dati sensibili della vittima. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun limite e freno da parte di entità terze che possa seriamente tutelare i cittadini sempre più esposti alle volontà dei malintenzionati. Ma non basta comunicare la cosa ai cittadini che siano o meno correntisti di quella banca. (ContoCorrenteOnline.it)

Con questo vincolo sul conto in banca si possono guadagnare molti soldi. Per impiegare del denaro per pochi mesi o massimo 3 anni, con 10.000 euro ecco chi scegliere tra Posta, banca e titoli di Stato. (Proiezioni di Borsa)

Cumulando le tre voci di spesa, il c/c medio può arrivare anche fino a circa 300-350 euro di perdita annua, ossia fino all’1,75% del proprio deposito Tuttavia, secondo recenti dati ci sarebbero all’incirca 1.700 miliardi di euro depositati nei conti correnti (c/c), più o meno 18mila euro a deposito. (Proiezioni di Borsa)

I versamenti in contanti sui conti correnti sono sotto l’occhio del ciclone degli agenti antiriciclaggio già da tempo Leggi anche: Fisco, nuovi servizi online per i cittadini: cosa cambia sulle tasse. Quando i prelievi dai conti correnti divengono oggetto di segnalazione? (Consumatore.com)

LEGGI ANCHE > > > Conto corrente BNL, l’offerta mette tutti d’accordo. Esistono dei casi in cui il titolare di un conto corrente bancario o postale perde la proprietà dei propri risparmi. (ContoCorrenteOnline.it)

Secondo una stima di Banca d’Italia, i costi fissi sul conto corrente oscillano tra i 21,40 euro a 88,5 euro annuali. Leggi anche: Cashback, può succedere entro agosto: attenti ai 1.500€. Come avere molti soldi sul conto corrente e perderne una quota ogni anno. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr