I truffatori ci spiano e sanno come entrare nei nostri conti correnti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Le truffe aumentano cosi come la possibilità concreta di cadere in dinamiche sempre più complesse e ben strutturate.

Il periodo estivo è sinonimo di vacanze, molto spesso periodo associato a maggiori spese quindi maggiori operazioni bancarie o postali, maggiori transazioni.

L’utente sembra non voler capire spesso si autopunisce credendo a tutto ciò che viene prodotto dal web

In questa nuova forma di truffa, la vittima ha la percezione di stare interagendo direttamente con la propria banca di riferimento. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo l’indagine di Banca d’Italia essi oscillano (2019) tra i 21,40 euro dei c/c online fino agli 88,50 euro di quelli bancari tradizionali (54,10 euro i c/c postali). Tuttavia, secondo recenti dati ci sarebbero all’incirca 1.700 miliardi di euro depositati nei conti correnti (c/c), più o meno 18mila euro a deposito. (Proiezioni di Borsa)

La legge fiscale ed antiriciclaggio vuole controllare i prelievi extra. Sui conti correnti bancari pesa una doppia legislazione, quella fiscale e quella antiriciclaggio. Leggi anche: Fisco, nuovi servizi online per i cittadini: cosa cambia sulle tasse. (Consumatore.com)

Secondo una stima di Banca d’Italia, i costi fissi sul conto corrente oscillano tra i 21,40 euro a 88,5 euro annuali. Leggi anche: Cashback, può succedere entro agosto: attenti ai 1.500€. Come avere molti soldi sul conto corrente e perderne una quota ogni anno. (Consumatore.com)

Nessun limite e freno da parte di entità terze che possa seriamente tutelare i cittadini sempre più esposti alle volontà dei malintenzionati. La banca dovrebbe essere tenuta a controllare e proteggere i dati dei propri correntisti e quindi dovrebbe secondo legge provvedere risarcire i propri clienti in caso di truffa, furto e quant’altro (ContoCorrenteOnline.it)

O quasi. Conto corrente: in quali frangenti il denaro in giacenza diventa di proprietà della banca o della posta? LEGGI ANCHE > > > Conto corrente BNL, l’offerta mette tutti d’accordo. (ContoCorrenteOnline.it)

Con questo vincolo sul conto in banca si possono guadagnare molti soldi, ma come funziona il conto vincolato? Con questo vincolo sul conto in banca si possono guadagnare molti soldi. Per impiegare del denaro per pochi mesi o massimo 3 anni, con 10.000 euro ecco chi scegliere tra Posta, banca e titoli di Stato. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr