Meteo Ferragosto: cambia tutto, anzi crolla tutto prima del previsto

iLMeteo.it INTERNO

Centro Nord rischio break temporaleschi dopo il 10 Agosto, Sud e Isole Maggiori ancora caldo

Meteo Ferragosto: cambia tutto, anzi crolla tutto prima del previsto.

Prima tendenza attendibile. Ultimi aggiornamenti su temperature e precipitazioni per il mese clou dell'Estate. Proiezioni fino a Ferragosto Meteo Ferragosto: dopo un avvio di Agosto molto Caldo, poi cambia, anzi crolla tutto prima del previsto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Prospettive Ora fa Caldo, e lo farà anche nei prossimi giorni; Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? (iLMeteo.it)

"Fino a Ferragosto questa ipotesi è scongiurata, anche se si raggiungeranno punte di 32-34 gradi sul Tirreno e il nord-ovest. La mappa di 3bmeteo. Il meteo, giorno per giorno, città per città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. Ecco cosa accadrà Infiltrazioni di correnti più fresche e instabili dal Nord Europa innescheranno temporali anche forti su parte del Settentrione e domenica un calo termico. (3bmeteo)

Appare comunque probabile che l'aria in circolazione sarà più fresca rispetto a quella attuale, con le temperature che si manterrebbero su valori più consoni alle medie del periodo nel corso della prossima settimana ore 9:20. (3bmeteo)

I forti contrasti termici che ne deriveranno saranno determinanti per lo sviluppo di numerosi temporali da nord a sud, specie su monti, colline e lungo il versante tirrenico. Venerdì 12 agosto: altra incursione fresca in alta quota verso centro e sud, possibili violenti temporali nei settori interni e tirrenici. (MeteoLive.it)

Venti deboli o moderati da Ovest su coste e adiacenti, da Nordest sulle zone interne; forti raffiche in corrispondenza di temporali. Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. (Il Faro online)