Da Firenze a Grosseto, i gioielli del Fai aprono le loro porte

Corriere Fiorentino INTERNO

Grosseto racconta storie di cavalli eroi con tappe al Centro Militare Veterinario e il museo del Reggimento “Savoia Cavalleria”.

Albino è stato anche protagonista di una edizione a puntate del Corriere dei Piccoli, edita tra il 1957 e il 1958.

Nel centenario del Milite Ignoto verranno aperti molti siti del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa e delle Forze Armate.

E’ attraverso l’iscrizione o il rinnovo che sarà possibile proseguire nella missione di salvaguardia e valorizzazione dei beni preziosi della Toscana e dell’Italia intera

shadow. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terzo appuntamento dell’edizione 2021 della manifestazione La Domenica Favorita, si annuncia ricco di eventi e tra questi ci saranno anche le visite guidate promosse dal Fai. Alle 10,30 nell'atrio di Villa Niscemi è in programma l’esibizione dell’Ensemble ottoni e Percussioni Massimo Youth Orchestra a cura della Fondazione Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento su:. www.giornatefai.it – www. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari Fai. Il catalogo dei luoghi visitabili prevede più tipologie rappresentate: dai complessi religiosi ai palazzi, dai borghi, alle aree naturalistiche e molto altro. (Piceno Oggi)

Durante le Giornate FAI si racconterà lo splendido connubio tra la ricchezza floro-faunistica dell’area di Persano e la progettazione architettonica e paesaggistica del sito borbonico, solitamente non visitabile Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. (Battipaglia 1929)

Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. (Corriere Roma)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. (Piceno News 24)