Pyongyang, nuova sfida: “Lanciati due proiettili non identificati” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Martedì, in particolare, la Corea del Nord aveva detto di aver lanciato con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jong-un, un vettore ipersonico

Dopo il test del 5 gennaio e di martedì scorso, la Corea del Nord avrebbe lanciato “un proiettile ancora non meglio identificato” in direzione del mar del Giappone.

La terza iniziativa in ordine di tempo da parte di Pyongyang segue la decisione degli Usa di sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì, in particolare, il Nord ha detto di aver lanciato con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jongun, un vettore ipersonico Lo affermano i militari di Seul. (RagusaNews)

«Questo dimostra che, sebbene l'attuale amministrazione Usa stia strombazzando su diplomazia e dialogo, è ancora assorbita dalla sua politica per isolare e soffocare la Corea del Nord», che però «non il suo giusto diritto». (Bluewin)

Se la prima testata aveva sfrecciato a Mach 6, cioè 6 volte la velocità del suono, quella di ieri sarebbe arrivata a Mach 10, quasi 12.000 km/h. Le testate del Hwasong-8 sarebbero quindi ipersoniche, definizione di oggetti la cui velocità superi quella del suono di almeno 5 volte (GameGurus)

E' la terza iniziativa del genere da parte di Pyongyang dopo il test del 5 gennaio e quello di martedì, che ha portato gli Usa a sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici dello Stato eremita. (La Nuova Sardegna)

– La Corea del Nord ha lanciato “un proiettile ancora non meglio identificato” verso il mar del Giappone. E’ la terza iniziativa del genere da parte di Pyongyang dopo il test del 5 gennaio e quello di martedì, che ha portato gli Usa a sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici dello Stato eremita. (Icona News)

E’ la terza iniziativa del genere da parte di Pyongyang dopo il test del 5 gennaio e quello di martedì, che ha portato gli Usa a sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici dello Stato eremita. (EspansioneTv)