Pyongyang, nuova sfida: “Lanciati due proiettili non identificati” - L'Unione Sarda.it

Pyongyang, nuova sfida: “Lanciati due proiettili non identificati” - L'Unione Sarda.it
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Martedì, in particolare, la Corea del Nord aveva detto di aver lanciato con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jong-un, un vettore ipersonico

Dopo il test del 5 gennaio e di martedì scorso, la Corea del Nord avrebbe lanciato “un proiettile ancora non meglio identificato” in direzione del mar del Giappone.

La terza iniziativa in ordine di tempo da parte di Pyongyang segue la decisione degli Usa di sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo affermano i militari di Seul. Martedì, in particolare, il Nord ha detto di aver lanciato con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jong-un, un vettore ipersonico (Icona News)

Il Collettivo Biloura, nato 8 anni fa in Valchiusella e pluripremiato in numerose rassegne internazionali, è stato selezionato, tra centinaia di candidature provenienti da tutto il mondo, come uno dei cinque progetti artistici vincitori di un concorso che lo porterà a presentare il loro progetto Silent Voices in Corea del Sud. (Torino Top News)

La Corea del Nord ha lanciato «un proiettile ancora non meglio identificato» verso il mar del Giappone. Martedì, in particolare, il Nord ha detto di aver lanciato con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jong-un, un vettore ipersonico. (Bluewin)

attacco nucleare, perché siamo in pericolo – Libero Quotidiano

L'escalation verso i missili ipersonici è una delle ultime tendenze belliche mondiali, con potenze come Cina e Russia in pole position e gli Stati Uniti ancora all'inseguimento. Stando agli esperti, però, al momento la Corea del Nord sarebbe ben lungi dall'essere una minaccia, visto il deficit tecnologico e la generale arretratezza per quanto riguarda il lanci a lunga gittata (Ticinonline)

La Corea del Nord, infatti, ha annunciato di aver testato un missile ipersonico. NEWS Corea del Nord, non solo le giacche di pelle: tutto ciò. Corea del Nord lancia secondo missile in una settimana: supera di dieci volte la velocità del suono. (ilmessaggero.it)

I militari sudcoreani e giapponesi hanno confermato con i radar che si tratterebbe di una variante più veloce dell’ordigno Hwasong-8 lanciato il 5 gennaio. Le testate del Hwasong-8 sarebbero quindi ipersoniche, definizione di oggetti la cui velocità superi quella del suono di almeno 5 volte (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr