Meteo, torna l’anticiclone delle Azzorre: rischio temporali al Sud

Sky Tg24 INTERNO

Sul medio Adriatico e nelle regioni del Sud il tempo sarà invece influenzato da una debole depressione che dai Balcani tornerà ad avvicinarsi al nostro Paese.

Farà eccezione il Sud, e in particolare la Sicilia, dove aumenterà il rischio temporali. L’alta pressione delle Azzorre diventerà sempre più solida sulle regioni centro settentrionali, portando bel tempo con temperature gradevoli.

La giornata di lunedì 22 agosto sarà caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone delle Azzorre, meno caldo e afoso di quello africano. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Meteo per il fine settimana: tempo soleggiato e caldo. Come è iniziato il fine settimana? Cosa dicono le previsioni meteo per il fine settimana? (METEO.IT)

Domenica con meteo stabile. Domenica 21 agosto al Nord, tempo stabile e soleggiato salvo locale variabilità diurna sulle Alpi ma senza fenomeni. La domenica al nord sarà caratterizzata da meteo stabile e soleggiato, ma già da lunedì sono in arrivo nuovi rovesci sulla nostra penisola che, però, non interesseranno il Nord Italia. (Prima Treviglio)

Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati e qualche addensamento nelle zone interne con possibili fenomeni isolati. Previsioni meteo per domani, 21 agosto. Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. (Centro Meteo italiano)

Tempo a tratti instabile. Clima caldo, ma piacevole. (Virgilio)

Per il momento, quindi, si prepara un'inversione di tendenza: al Sud meteo instabile, al Centro-Nord clima asciutto e bel tempo. Piogge superiori alla norma, invece sull'Europa centro-settentrionale con il Nord Italia come linea di confine (ilGiornale.it)

La ventilazione settentrionale nei primi giorni della settimana comincerà ad attenuarsi con un Maestrale moderato che lunedì 22 agosto potrà insistere solo sul medio e basso Adriatico e in prossimità delle Isole. (METEO.IT)