Vaccino Covid a bimbi e adolescenti, le ipotesi in Italia e cosa fanno gli altri Paesi

Sky Tg24 SALUTE

LaPresse. Alcuni lo hanno autorizzato dai 12 anni in su con una o due dosi, altri dai 17 anni e ci sono già alcuni Paesi, come il Cile, dove è stato dato il via libera per le immunizzazioni dai 6 anni in su.

Ecco come si stanno regolando gli altri Paesi del mondo nella vaccinazione anti-Covid di bambini e adolescenti. GUARDA IL VIDEO: Vaccino Covid, Locatelli: "In autunno anche ai bambini"

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie per l'attenzione e buon lavoro Non sono pertanto nè un negazionista nè un no-vax. (La Stampa)

Sono 5.602.412 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 14.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 89,4 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.263.555 ). (BarlettaViva)

Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. https://it.sputniknews.com/20210914/giappone-trovata-sostanza-estranea-in-18-dosi-di-vaccino-pfizer-12906197. (Sputnik Italia)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (ModenaToday)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)

Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (Regione Emilia Romagna)