Ottimismo Nicola: 'Buon approccio, col lavoro cresceremo

SalernitanaNews.it SPORT

Ero sicuro che le difficoltà iniziali le avremmo trovate, siamo consapevoli che avremmo dovuto completare la squadra, in questo momento non possiamo farlo e dobbiamo fare di necessità virtù.

Davide Nicola lo aveva detto, con trasparenza e senza peli sulla lingua, ed il campo l’ha dimostrato alla prima partita ufficiale.

Nell’impostazione della gara sono comunque contento dei ragazzi scesi in campo perché hanno dato tutto, il risultato non ci vede contenti. (SalernitanaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Botheim 4,5 - Pochi palloni giocabili in zona offensiva per il norvegese, che comunque viene letteralmente annullato dalla retroguardia emiliana Salernitana-Parma 0-2. Sepe 6 - Primo tempo piuttosto tranquillo per l'estremo difensore granata, che nella ripresa deve superarsi in più occasioni. (tuttosalernitana.com)

Esordio stagionale per la Salernitana di mister Nicola che scende in campo all'Arechi per i 32esimi di finale di Coppa Italia. Parma manovriero e Salernitana che arriva di più alla conclusione anche se le azioni pericolose sono poche. (tuttosalernitana.com)

(13’ st) Benedyczak 6 Non scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori, eppure il suo ingresso rigenera l’intero reparto offensivo (27’ st) Zagaritis 6 Fa il suo, senza strafare, mettendoci cattiveria agonistica e beccandosi l’unico cartellino giallo del Parma. (Sport Parma)

Non solo per il risultato a cospetto di una formazione di serie A e in ambiente caldo come quello di Salerno, ma anche e soprattutto per l’atteggiamento. “Nella ripresa abbiamo costruito tante occasioni, vogliamo ricreare entusiasmo”. (Forza Parma)

Ha giocato solo 45’, per poi lasciare spazio, ad inizio secondo tempo, a Diego Valencia. Ecco i top ed i flop della partita Salernitana – Parma, valevole per i 32esimi di finale di Coppa Italia, conclusasi con il risultato di 0-2, a favore del Parma. (tuttosalernitana.com)

Al 60′ passa in vantaggio il Parma con Camara che appoggia in rete dopo la respinta di Sepe sul tiro di Bernabè. Altra sorpresa nei trentaduesimi di Coppa Italia dove la squadra di Pecchia batte 2-0 la Salernitana all’Arechi e dà appuntamento al Bari. (Corriere dell'Umbria)