Rete unica: le parole di Bisio (Vodafone), Ibarra (Sky), Bassanini (Open Fiber), Gubitosi (TIM) e Bernabè

Universo Free ECONOMIA

Si è tornati a parlare di rete unica in occasione del webinar “Le nuove reti per l’industria italiana e per i consumatori” organizzato da Fratelli d’Italia.

Diversi gli interventi su un tema di strettissima attualità, a partire da quello di Bassanini (Presidente di Open Fiber).

Bernabè ha inoltre ricordato che a suo giudizio le due reti non sono compatibili perché “hanno punti di accesso diversi e man mano che si procede con gli investimenti di Open Fiber è sempre meno facile l’integrazione delle due reti”. (Universo Free)

Su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Contesta a Open Fiber di non aver cablato le aree poco popolate del Paese (quelle bianche, come doveva) e avverte: Tim, unico operatore italiano, investe Al convegno, il presidente di Open Fiber Bassanini avverte che Tim - se artefice della rete unica in fibra - andrà molto piano. (la Repubblica)

“La rete unica in fibra deve essere di proprietà pubblica, non verticalmente integrata, dividendo la proprietà della rete dalla vendita del servizio. Giorgia Meloni: “Rete unica in fibra di proprietà pubblica”. (Startmag Web magazine)

"Stiamo procedendo nel nostro lavoro con tempi sufficientemente rapidi e nelle aree nere, con tempi un po' più ritardati per le regioni nelle aree bianche, ma comunque concluderemo la copertura delle aree bianche entro il 2023", ha assicurato Bassanini (Notizie - MSN Italia)

Luigi Gubitosi, ora TIM punta al 6G. Luigi Gubitosi proprio recentemente ha raccontato i piani, attuali e futuri, del gruppo, ora concentrato sull’implementazione dei servizi di rete in 5G. Luigi Gubitosi alla guida di TIM: digitalizzazione e fiducia del mercato e l’evoluzione tecnologica del Gruppo che ora punta al 6G. (Finanzaonline.com)

“Investiamo in fibra più di tutti”, ha rivendicato Gubitosi, aggiungendo che TIM “è l’unico tra i principali operatori ad essere italiano” editato in: da. (QuiFinanza)