Chiamate da un numero che non conoscete? Ecco come scoprire chi è

Davvero un’ottima arma a disposizione per proteggerci da chiamate indesiderate che spesso riceviamo durante il giorno e a volte anche di notte

Con un’app sul nostro cellulare possiamo scoprire a chi appartiene. Quando riceviamo telefonate da numeri sconosciuti spesso siamo tentati a non rispondere.

Capita di ricevere chiamate da un numero che non conosciamo.

Sta di fatto che, quando riceviamo chiamate di questo tipo, subito dopo tentiamo di avere maggiori informazioni sul numero cercando su motori di ricerca o siti specifici. (kronic)

Su altre testate

Leggi su dday (Di martedì 6 aprile 2021) Ormai è noto: la quasi totalità degli italiani con un accountè stata vittima di un furto di dati dovuto ad un bug del social network. - JPCK72 : RT @Luca__Pagani: Stanno circolando in rete i numeri di telefono e in alcuni casi nome e cognome, data di nascita e indirizzo di posta elet… - Digital_Day : Servizi come HaveIbeenpwned in questo caso non servono a niente - (Zazoom Blog)

Il nostro numero di telefono potrebbe valere una fortuna: ecco la caratteristica che deve avere (Di mercoledì 7 aprile 2021) C’è un numero di telefono che potrebbe valere una fortuna se ha questa caratteristica: scopriamo insieme qual è Un numero di telefono che vale una fortuna: ecco qual è la caratteristica che deve avereCome potrebbe una cosa così semplice, comune e senza importanza, avere un valore così elevato? (Zazoom Blog)

Per esempio potreste ritrovarvi parte di un breach di siti che ormai non utilizzate più da tempo, non solo quello di Facebook. Occorre inserire la propria mail o il proprio numero di telefono per scoprire se e quante volte queste informazioni sono state violate. (Giornale di Sicilia)

In alternativa è possibile utilizzareil sito The News Each Day, in grado di rivelare le sorti del proprio numero di telefono. Gli esperti consigliano, comunque, di non usare più il numero di telefono associato a Facebook per la verifica a due fattori (Il Messaggero Veneto)

Per accorgersi di un eventuale furto dei proprio dati personali su Facebook bisogna stare attenti alle anomalie sul cellulare, come l’improvvisa assenza di campo in luoghi in cui normalmente la ricezione è buona. (Blitz quotidiano)

Una volta “scompattato” ci si trova di fronte a quattro file di tipo txt (testo) che sono stati evidentemente esportati in modo grezzo dai database di Facebook. Sul web, cercando bene nelle zone più grigie giusto per non addentrarsi nella zona dark, si possono trovare tutti i numeri di telefono rubati a Facebook. (iGizmo.it)