Test sierologici, ecco i risultati su Cremona, Crema e Mantova, divisi per Asst: il 26% risulta positivo

OglioPoNews ESTERI

Tra gli operatori sanitari (6.931 test in tutto) si sono riscontrati 1.013 casi positivi (14,6%), 5.743 negativi (82,9%) e 175 dubbi (2,5%).

Inoltre, ogni ASST procede a sottoporre ai test sierologici i propri operatori sanitari.

In caso di esito del test dubbio, il soggetto è invitato a ripetere il test dopo una settimana, prolungando di conseguenza l’isolamento fiduciario.

In caso di esito positivo del test, il soggetto effettua il tampone nasofaringeo per ricerca di RNA virale. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

Per il secondo giorno consecutivo, infatti, sono 9 i casi in più dichiarati da Palazzo Lombardia per quanto riguarda il territorio cremonese che conta così, in totale, 6.383 contagiati. Calano, infine, sia i ricoveri (-2, totale 4.026) che quelli in terapia intensiva dove si scende sotto la soglia psicologica dei 200 pazienti (-8, totale 199). (Cremonaoggi)

In generale, sul suolo lombardo, sono stati 441 i contagiati comunicati dalla Regione (17.171 i tamponi effettuati), che dichiara anche 56 decessi in più, portando il totale delle vittime regionali a 15.840. (OglioPoNews)

Poi, poi … poi ci sono quelli che si sono rotti i coglioni, insofferenti per un duello rusticano che non trova giustificazione neppure in tempi normali e che diventa una minchiata in tempo di guerra al covid-19. (Cremonaoggi)

Si mantiene costante l’incremento di casi positivi registrati in provincia di Cremona, stando ai dati diffusi da Regione Lombardia. Per il secondo giorno consecutivo, infatti, sono 9 i casi in più dichiarati da Palazzo Lombardia per quanto riguarda il territorio cremonese che conta così, in totale, 6.383 contagiati. (CremaOggi.it)

La provincia con il maggior numero in cifre assolute è quella di Bergamo con 72 nuovi casi, seguita da Milano con 64 e Brescia con 59. Altri 8 contagi oggi in provincia di Cremona che arriva così a 6.391 casi e nessun decesso segnalato in tutta la Regione: prima volta da inizio pandemia. (CremaOggi.it)

Dipende da noi! Rispettiamo le regole!”. (Cremonaoggi)