Renzi non ha mandato nessuno al vertice di maggioranza sul Mes perché è offeso con il Pd, ma non lo dice

Liberoquotidiano.it INTERNO

Solo su una cosa si sbilanciano: “Renzi non partecipa al vertice perché sul Mes non sono problemi suoi?

Che intanto però va per la sua strada, senza ripensamenti, visto che l’intervista di Zanda è stata ripresa e rilanciata da tutti i siti ufficiali del Pd.

Insomma, l'intervista (condivisa da tutto il PD) è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Per approfondire leggi anche: Matteo Renzi spacca la maggioranza. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

La maggioranza di governo si divide sul carcere agli evasori e sulle fondazioni. Duro anche Matteo Renzi: "Durante il giorno fanno i moralisti sui social, poi di notte salvano le loro fondazioni in commissione". (Corriere di Viterbo)

Noi vogliamo solo rafforzare il governo”. Le parole riportate da RaiNews: “Noi questa volta non c’entriamo niente”, dice Renzi riferendosi al Mes.”Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi”, aggiunge. (Mondo Udinese)

Lo annuncia su Twitter il capogruppo di Italia viva al Senato Davide Faraone.Italia Viva aveva sollecitato il dibattito in seguito all' inchiesta sulla Fondazione Open , ex cassaforte renziana, e alle polemiche politiche che la accompagnano. (La Repubblica)

Il senatore ha affermato: “Di Battista di politica ha sempre capito poco, la frequentazione in Guatemala non mi pare gli abbia cambiato molto…”. Sulla prescrizione, Renzi ha detto: “Condivido totalmente la proposta di Costa di Forza Italia”. (Virgilio Notizie)

“Ciao compagno”, ecco il saluto di Matteo Renzi all’altro Matteo, Matteo Salvini, incrociandolo in Transatlantico in Senato. Poi stanotte è spuntato un emendamento di Mancini che diceva la stessa cosa e lo hanno votato mentre noi abbiamo votato contro. (ilGiornale.it)

Ebbene, il clima da campagna elettorale è palpabile: Renzi non ne fa passare una al Pd. Dopo le dure critiche di Iv arriva anche quella di Di Maio: “Il decreto torni subito in commissione e si tolga quella porcheria“, dice all’Adnkronos. (Il Primato Nazionale)