Un futuro a idrogeno per le sportive endotermiche - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Un futuro per le sportive senza elettrificazione, ma con l'idrogeno: è questa la prospettiva illustrata dal presidente di Bosch Engineering nella conferenza di apertura del Motor Valley Fest di Modena.

Un settore, oltretutto, in cui il numero contenuto di vetture prodotte potrebbe giustificare sviluppi tecnici dedicati.

Per questi motivi anche la Bosch, come già annunciato dalla Toyota nei mesi scorsi, sta lavorando a prototipi di motori endotermici alimentati a idrogeno (Hicev) che consentono di ridurre drasticamente l'inquinamento senza perdere il carattere e la funzionalità delle unità attuali. (Quattroruote)

Su altri media

Per tutto il pomeriggio del 26 maggio e per l’intera giornata del 27 maggio si susseguiranno ai Motor Valley Accelerator Headquarters i talk di approfondimento focalizzati su tematiche verticali e trasversali mettendo in connessione addetti ai lavori, ma anche investitori, appassionati, studenti e startupper Anche per quest’edizione, confermata la presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri, l’onorevole Manlio Di Stefano. (FormulaPassion.it)

«Le auto sportive sono sinonimo di prestazioni, di rombo del motore, di divertimento nella guida. È quanto ha affermato oggi Johannes-Joerg Rueger, presidente di Bosch Engineering, durante l’intervento tenuto in occasione della conferenza inaugurale del Motor Valley Fest, presso il Teatro Pavarotti-Freni di Modena (Il Messaggero - Motori)

I visitatori interessati ai ‘gioielli’ della Motor Valley sono, secondo le stime, 2 milioni con un indotto complessivo di oltre 300 milioni di euro. (il Resto del Carlino)

Piazza Torre mette in mostra il progetto Restomod Maserati 3200 Gt, auto del Tridente degli anni Novanta rivisitata da Tomaso Trussardi In occasione del Motor Valley Fest le più belle piazze di Modena sono diventate altrettanti fondali suggestivi per auto e moto di ogni epoca, a beneficio dei tanti turisti. (La Gazzetta di Modena)

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2022 – 14:24. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

n occasione della quarta edizione del Motor Valley Fest, la festa dedicata alla Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, in svolgimento a Modena fino al 29 maggio, il Museo Enzo Ferrari di Modena ha preparato una serie di iniziative legate all’evento e una nuova mostra. (Il Messaggero - Motori)