Amelio Petrucciani tra le Migliori Pizzerie del Gambero Rosso: "La ricompensa di tanti sacrifici"

Amelio Petrucciani tra le Migliori Pizzerie del Gambero Rosso: La ricompensa di tanti sacrifici
AvellinoToday INTERNO

La più importante rivista dedicata alla gastronomia da anni premia il pizzaiolo per la ricerca degli ingredienti e gli abbinamenti dedicati al territorio campano.

Amelio Petrucciani patron del locale irpino si posiziona tra le proposte TOP dello stivale guadagnandosi ancora una volta I Due Spicchi.

Il Gambero Rosso conferma la pizzeria Apollo di San Michele di Serino nella prestigiosa guida Le Migliori Pizzerie d'Italia. (AvellinoToday)

Ne parlano anche altre testate

Dall’analisi condotta quest’anno, ha spiegato Gambero Rosso, è emerso “un settore che ha dato prova di grande vitalità e capacità di reinventarsi, ed è in costante crescita sia per quanto riguarda l’attenzione alle intolleranze che per l’offerta del bere e fine pasto”. (inItalia)

La guida, una delle più prestigiose del settore, ha premiato il titolare Andrea Morini per la qualità della pizza, il servizio e il locale, raccontando di una realtà rinnovata e che mantiene intatta l’alta qualità del prodotto, confermando ancora una volta il locale come la migliore pizzeria di Lucca e della Piana. (LuccaInDiretta)

Lunedì 11 ottobre si è tenuta la premiazione a Napoli, Mostra d’Oltremare, e alla pizzeria di Guardiagrele è stato conferito il premio più alto: gli ambitissimi Tre Spicchi. Entra nuovamente nella guida delle migliori pizzerie d’Italia 2022, una riconferma importante frutto di anni di studio, ricerca e passione (ChietiToday)

Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso

•• Brescia si conferma al vertice tra le «capitali» della pizza contemporanea: un verdetto che emerge dalla nona edizione della guida «Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso», presentata ieri in diretta streaming. (Brescia Oggi)

La pizza che ha colpito i critici del Gambero è “Tonno Subito” con scamorza affumicata, ventresca di tonno e misticanza all’aceto, salsa tartara di mandorle Mattia Pivetta con la pizza «Tonno subito» premiata dal Gambero Rosso (Corriere della Sera)

Ormai la nostra eccellenza amata in tutto il mondo non è più solo un cibo povero ed essenziale. La guida del Gambero Rosso La guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso raccoglie le eccellenze dell’intero Paese. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr