Intesa Sp: Banca dei Territori vicina a famiglie e PMI per sostenere ripresa

QuiFinanza ECONOMIA

La crescita del Pil italiano da parte di Intesa Sanpaolo è “prevista al 4,6% quest’anno”, per proseguire “ad un ritmo pari al 4% nel 2022″.

Alla presentazione ha partecipato Gregorio De Felice, capo economista e responsabile della Direzione Studi e Ricerche del Gruppo.

Di questi, 11 miliardi sono stati erogati a PMI e imprese piccolissime.

Proprio in quest’ottica, la nuova struttura della Banca dei Territori include la neo-costituita Direzione Agribusinness. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Via Roma è infatti una delle vie che conduce in via Matteotti, il corso principale della cittadina dove svetta piazza Malpighi. Nel mirino della banda dei bancomat è finita la filiale della Bcc, Banca Centro Emilia, di via Roma, a due passi dal centro storico. (il Resto del Carlino)

Il destinatario è Intesa Sanpaolo, il primo istituto bancario d’Italia e, dopo la fusione a seguito dell’Opas su Ubi, anche della provincia. «Già negli anni scorsi — sostiene Roberto Jannotta dell’Hotel Milano di Bratto, a soli 10 metri dalla filiale Intesa — nei sabati estivi si vedevano lunghe code quando funzionavano tre sportelli» (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nel frattempo il Comune ha chiesto a Poste Italiane la disponibilità all’installazione di un Postmat Secondo quanto scrive Migliorati sulla sua pagina Facebook, l’amministrazione ha dato disponibilità all’installazione di un bancomat nell’area del palazzetto Congressi in via Donizetti, opzione che la Banca si riserva di valutare. (MyValley.it)

“Come era facilmente prevedibile, iniziano i disservizi causati dalla chiusura degli sportelli e dall’ eliminazione dei due bancomat di Bratto – a scriverlo è lo stesso sindaco di Castione della Presolana”. (Valseriana News)

Cariplo, ente predecessore di Intesa, aveva aperto la sua prima filiale a Pozzuolo nel novembre 1949. Banca Intesa chiude la filiale di Pozzuolo. Nei giorni scorsi gli operai si sono messi al lavoro per smontare la insegne e a stretto giro di posta la filiale Banca Intesa di Pozzuolo, in via IV Novembre, non esisterà più. (Prima la Martesana)

Secondo Stefano Barrese, «l’Italia, grazie ai suoi paesaggi, vanta la migliore scenografia possibile». «Però la vera sfida adesso — incalza Stefano Barrese — è come colmare la distanza delle forniture meridionali dai capi distretti dislocati altrove nel Paese. (Corriere del Mezzogiorno)