Ginnastica artistica, Europei 2022: le azzurre impegnate e l'ordine di salita in qualifica

SPORTFACE.IT SPORT

Martina Maggio e Asia D’Amato saranno le due “all-arounder” italiane, quindi impegnate in tutti gli attrezzi e in gara per il concorso generale individuale.

Trave: Giorgia Villa – Martina Maggio – Asia D’Amato – Angela Andreoli. Corpo libero: Martina Maggio – Alice D’Amato – Asia D’Amato – Angela Andreoli. Volteggio: Martina Maggio – Asia D’Amato – Alice D’Amato – Angela Andreoli. Parallele: Giorgia Villa – Asia D’Amato – Alice D’Amato – Martina Maggio

Il direttore tecnico Enrico Casella ha diramato la lista delle azzurre impegnate in qualifica, con il rispettivo ordine di salita: si comincia con la trave, per proseguire poi con corpo libero, volteggio e parallele. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Di seguito la formazione e l’ordine di salita dell’Italia nelle qualificazioni degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Al corpo libero l’apertura sarà affidata a Martina Maggio, poi a seguire il debutto in gara di Alice D’Amato e successivamente toccherà alla sua gemella e ad Andreoli. (OA Sport)

Chiara cercherà gloria nella kermesse Juniores con Arianna Grillo, Martina Pieratti, Viola Pierazzini e July Marano Giorgia sarà in gara con la nazionale maggiore insieme con Martina Maggio, le gemelle Alice e Asia D’Amato e Angela Andreoli. (L'Eco di Bergamo)

Sabato 13 Agosto: Finale a Squadre Senior. Dalle 14.00 alle 15.40. Domenica 14 Agosto: Finali di specialità per attrezzo. Junior: dalle 10.00 alle 13.04. Senior: dalle 14.30 alle 17.31 (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Martina Maggio eccelle tra staggi, trave e quadrato. La brianzola dall’alto della sua solidità e maturità agonistica, la genovese forte di un talento cristallino e sempre più convincente. (OA Sport)

I risultati delle qualifiche giovanili indicheranno anche l’oro di squadra europeo, che a Mersin finì al collo della Romania juniores 37 Federazioni sono arrivate in Baviera per sfidarsi per i sei titoli continentali senior e per altrettanti juniores. (Federazione Ginnastica d'Italia)

GIOVEDÌ 11 AGOSTO:. 17.53 Qualificazioni Europei, quarta suddivisione (con ITALIA). COME VEDERE L’ITALIA NELLE QUALIFICAZIONI DEGLI EUROPEI? Di seguito il calendario completo, il programma, l’orario in cui l’Italia disputerà le qualificazioni femminili degli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)