Vaccino anti-Covid: Moderna punta ad avere approvazione a dicembre

Finanza.com SALUTE

Sono state invece sospese le sperimentazioni per altri due vaccini, quello di Johnson & Johnson e AstraZeneca, dopo l'insorgere di alcune reazioni avverse.

Valeria Panigada 20 ottobre 2020 - 07:55. MILANO (Finanza.com). Il gruppo biotech americano Moderna punta ad avere l'approvazione ad uso emergenza del suo candidato vaccino contro il Covid-19 entro la fine dell'anno.

Secondo Bacel, il governo federale potrebbe autorizzare l'uso in emergenza del vaccino sperimentale dell'azienda a dicembre, se i risultati provvisori dello studio clinico saranno positivi a novembre. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Van Tam non è affatto escluso che “potremo distribuire il vaccino subito dopo Natale”. Il vaccino anglo italiano, sviluppato tra Pomezia e Oxford, potrebbe essere pronto a Natale. (Notizie.it )

Infatti, c’è chi sostiene che possa essere già pronto per la distribuzione dopo Natale, c’è chi, invece, è più cauto. , consulente di , non è certo che il vaccino arrivi dopo Natale. (BlogSicilia.it)

Il vaccino contro il coronavirus, almeno in riferimento a quello prodotto da AstraZeneca, per quanto riguarda le prime dosi, potrebbe essere già disponibile dopo le festività natalizie, secondo quanto ha annunciato il vicecapo dei consiglieri medici del Governo inglese. (NewsSalute.it)

Il vaccino per il COVID-19 sarà probabilmente introdotto dal sistema sanitario nazionale inglese (NHS) già dopo Natale. (Scienzenotizie.it)

Il quadro epidemiologico resta dunque preoccupante con Lombardia e Campania sempre in testa tra le regioni più colpite dall’epidemia. Un livello inferiore a ieri, come avviene ogni lunedì, ma con un raddoppio netto dei casi positivi al coronavirus rispetto ad una settimana fa. (in20righe)

La Pfizer spera di avere 100 milioni di dosi disponibili già quest’anno e 1 miliardo e 300 milioni entro il 2021. Sotto l’albero di Natale, l’Europa potrebbe trovare ilcontro il. (La Repubblica)