Parata di Natale, c'è una sesta vittima. Ed è un bambino

Ticinonline ESTERI

Una sesta persona è morta a causa delle ferite rimediate domenica a Waukesha, nello stato del Wisconsin, quando un Suv ha travolto la folla durante la tradizionale parata di Natale.

Uno dei 16 giovanissimi che erano stati ricoverati dopo essere stati falciati da quel veicolo "impazzito".

Non vogliono essere contattati dai media»

La vittima è un bambino.

«Con la più profonda tristezza, annunciamo che questo martedì, un bambino che era ricoverato al Children's Wisconsin è deceduto a causa delle lesioni subite alla parata a Waukesha». (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E.Listecki. Guarigione e consolazione. (Vatican News)

Un locale, Angelito Tenorio, ha raccontato a un giornale locale: “Abbiamo visto un SUV… correre a tutta velocità lungo la strada della parata. Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. (SuperDragonBallHeroes.it)

Così inizia il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin, inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, Monsignor Jerome Edward Listecki. (ACI Stampa)

Quando la polizia ha fatto irruzione nella sua casa di Milwaukee, Darrell Edward Brooks Jr ha solo detto ‹‹di avere forti dolori alla spalla››. Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. (Panorama)

Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). (Vanity Fair.it)

L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. (Quotidiano del Sud)