Mps, perdite per 205 milioni nel 2022: cosa sta succedendo

Wall Street Italia ECONOMIA

Torniamo a Siena, torniamo a parlare della situazione sempre più critica di Banca Mps. L’istituto di credito ha chiuso l’esercizio 2022 con una perdita di 205 milioni di euro, a fronte dell’utile di 310 milioni registrato nel 2021. Con gli Npl in crescita (superati i 3 miliardi) e l’organico decimato dal maxi-esodo di dicembre, siamo tornati a sondare il terreno della banca senese andando a intercettare fonti ben informate sui fatti, che già avevano lanciato un allarme preoccupante ai nostri microfoni alla fine dello scorso anno. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

«Non avrei mai pensato che dopo soli sette mesi dall'avvio del piano strategico mi sarei trovato qui a presentare i risultati di un trimestre con un utile netto di 156 milioni, un rapporto tra costi e ricavi del 60% (dal 72% del terzo trimestre, ndr) e un Cet1 del 15,6%». (La Stampa)

Sulla situazione grafica di Banca MPS c’è poco da dire Show di Banca MPS che guadagna oltre il 12% in una seduta: le indicazioni dell’analisi grafica. (Proiezioni di Borsa)

Monte dei Paschi di Siena (Mps), la più antica banca operativa del mondo, ha comunicato i risultati preliminari consolidati del quarto trimestre 2022, con un utile netto di 156 milioni di euro. (Wall Street Italia)

– «E’ solo una questione di tempo. Ho una visione chiara e siamo impegnati a raggiungere i nostri obiettivi, vogliamo procedere il più rapidamente possibile. (LA NAZIONE)

I conti, si legge in nota, sono stati appesantiti da 925 milioni di costi di ristrutturazione legati al piano di esodi incentivati, al netto dei quali l’esercizio si sarebbe chiuso con profitti per 720 milioni. (ESGNews.it)

Il 2022 si è chiuso in rosso di 205 milioni di euro per Monte Paschi di Siena (MPS). Le azioni MPS hanno aperto in rialzo nella seduta di oggi, di fatto approvando il bilancio dello scorso esercizio. (InvestireOggi.it)