Bollette energia: nel 2022 spesa aumentata del 108% rispetto al 2021

Radio Gold ECONOMIA

PIEMONTE – A parità di consumi, secondo l’analisi di Facile.it, le famiglie italiane con contratto di fornitura nel mercato tutelato, nel 2022 hanno speso per la sola bolletta elettrica 1.434 euro, vale a dire il 108% in più rispetto al 2021, e 1.459 euro per il gas (+57%), ma il calo del prezzo della materia prima registrato a inizio 2023 potrebbe far ben sperare. “Con il nuovo anno abbiamo assistito a buoni segnali sia per il costo dell’energia elettrica che per il gas“, spiega Mario Rasimelli, Managing Director Utilities di Facile. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’occasione Facile.it ha comparato le spese medie delle famiglie che hanno scelto di affidarsi al mercato tutelato, facendo un quadro nazionale ma anche regionale e provinciale. (il Resto del Carlino)

Non sai dove andare nel weekend? Se si è appassionati di astronomia, inoltre, sembra che il cielo sopra Ossana sia tra i più limpidi d’Italia. (Proiezioni di Borsa)

Dall’analisi del sito che dal 2008 confronta i prezzi del mercato e li sottopone ai consumatori, emerge che la nostra regione spende di più per le utenze rispetto alla media nazionale, in particolare per il gas, e Reggio non fa eccezione anzi è al terzo posto tra le città più costose del territorio. (il Resto del Carlino)

Il 2022 è stato segnato dai pesanti rincari soprattutto per quanto riguarda le bollette di luce e gas. A causa dei rincari delle bollette della luce nel 2022 il costo è divenuto insostenibile per quattro famiglie su dieci. (METEO.IT)

Che il 2022 sia stato un anno nefasto per l’economia non è certo una notizia che sorprende qualcuno. È ormai quasi un anno che ripetutamente viene spiegato quanto economicamente negative per l’Europa siano le conseguenze della guerra in Ucraina. (La Legge per Tutti)

Da scoprire oggi stesso il piccolo Tibet d’Italia, un posto notevole dove passare qualche ora di quiete. Basti pensare al nuovo borgo 2023 entrato a far parte del circuito dei più belli d’Italia (Proiezioni di Borsa)