Mercedes 300 SLR è l’auto più costosa al mondo

Una filante coupé del 1955, a metà strada tra la SLR barchetta che dominava la Targa Florio e la Mille Miglia e l’elegante SL 300 «Gullwing» dalla quale ha mutuato le iconiche portiere ad ali di gabbiano

Pare infatti che il Museo Mercedes abbia ceduto di fronte alla classica «offerta alla quale non si può dire di no» arrivata da un misterioso acquirente privato, il quale ha fatto pervenire un bonifico da 135 milioni di euro per far uscire dal numero 100 di Mercedesstraße a Stoccarda uno dei due soli esemplari di 300 SLR Uhlenhaut. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A cura di Enrico Scoccimarro. L'auto più cara della storia è stata battuta per 135 milioni di euro: è un'auto d'epoca, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé del 1955. Si tratta di un record, detenuto fino a ieri dalla vendita della Ferrari 250 GTO. (Sport Fanpage)

"L'acquirente privato ha concordato che la 300 SLR Uhlenhaut Coupé rimarrà accessibile al pubblico in occasioni speciali, mentre la seconda 300 SLR Coupé originale rimarrà di proprietà dell'azienda e continuerà a essere esposta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda" (Ruoteclassiche)

L’asta segreta si è tenuta presso una sala privata del museo Mercedes di Stoccarda, alla presenza di 15 persone. Il ricavato della vendita dell’auto sarà utilizzato per un programma di borse di studio Mercedes-Benz Fund. (Forbes Italia)

L’asta si è svolta in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, la galleria fotografica. Ultima modifica: 21 maggio 2022 (QN Motori)

Giovedì scorso Mercedes-Benz ha confermato di aver recentemente venduto l’auto più costosa del mondo. Le SLR Mercedes “Gullwing” - così chiamate per via delle porte che si alzano come ali ricurve - sono considerate tra le auto più desiderabili del mondo. (Il Messaggero - Motori)

L’asta è avvenuta a porte chiuse in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. Di questa auto ne esistono solo 2 esemplari e adesso uno di questi è nelle mani dei privati e forse non ne sapremo più niente. (R101)