L’Iran chiede l’arresto di Trump per l’uccisione del generale Soleimani

Il Sole 24 ORE ESTERI

Secondo l’agenzia iraniana Fars, l’Iran avrebbe chiesto aiuto all’Interpol per rafforzare l’ordine di arresto contro i 36 cittadini stranieri.

L’Iran chiede l’arresto di Trump per l’uccisione del generale Soleimani La Repubblica islamica ha emesso 36 ordini di arresto per il blitz Usa avvenuto in Iraq contro il capo delle forze speciali dei pasdaran di Riccardo Barlaam. Iran, Khamenei: Trump un terrorista, Soleimani un eroe. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Qui, ai primi di gennaio di quest’anno, sono morte 8 persone, tra le quali Qassem Soleimani, alto generale dell’esercito iraniano. Tra questi, c’è anche il presidente Usa, Donald Trump. (ViaggiNews.com)

Il presidente Donald Trump è in cima alla lista e continuerà a essere perseguito anche al termine del suo mandato presidenziale”. La procura: "Omicidio e terrorismo". Il procuratore di Teheran Alghasi Mehr ha annunciato che l’Iran ha emesso mandati d’arresto per trentasei cittadini di Stati Uniti e altri Paesi, incluso il presidente americano Donald Trump. (Italia Sera)

L’anno prima Trump aveva deciso di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano firmato nel 2015. Le accuse sono di omicidio e terrorismo. Ali Alqasimehr, procuratore di Teheran, parlando con i giornalisti, ha spiegato che le accuse sono “di omicidio e terrorismo” e che il processo contro Trump andrà avanti anche dopo la fine della sua presidenza. (MeteoWeek)

“Il generale Qassem Soleimani è il responsabile della morte di migliaia di americani. Secondo il procuratore di Teheran Alghasi Mehr, il processo contro Donald Trump andrà avanti anche dopo la fine della sua presidenza. (Metropolitan Magazine Italia)

Il procuratore ha aggiunto che il presidente Donald Trump è in cima alla lista e le accuse contro di lui saranno portate avanti anche dopo la fine del suo mandato. La morte di Qasem Soleimani. (Sputnik Italia)

29 giugno 2020 a. Il presidente Trump ovviamente non rischia l'arresto, ma il passo dell'Iran pare destinato a far aumentare la tensione tra i due Paesi. (Corriere dell'Umbria)