Le novità dell’ultima ora sulla Tari, come cambia la tassa sui rifiuti nel 2022?

idealista.it/news ECONOMIA

Non solo, le novità per la Tari 2022 prevedono anche che l’utente possa chiedere la verifica del bollettino inviato, e l’eventuale rettifica delle somme addebitate, con tempi di risposta non superiori a 60 giorni lavorativi.

Per la Tari 2022 è previsto anche il servizio minimo di ritiro su chiamata dei rifiuti, gratuitamente

Autore: Redazione. Diverse novità dell’ultima ora in vista per la Tari 2022. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

La rateizzazione ulteriore è prevista per gli utenti che dichiarino di essere beneficiari del bonus sociale per disagio economico previsto per i settori elettrico e/o gas e/o per il settore idrico LaPresse. (Sky Tg24 )

le nuove regole sul pagamento a rate della tassa sui rifiuti. La delibera con cui ARERA stabilisce i nuovi standard a cui adeguarsi è stata pubblicata il 18 gennaio 2022. dall’ARERA nuove regole per il pagamento a rate e sui rimborsi della tassa sui rifiuti: quali sono le principali novità? (Money.it)

Tari, cosa cambia da marzo 2022. I nuovi standard entreranno in vigore il prossimo anno ma già entro il 31 marzo 2022 i comuni dovranno scegliere uno dei quattro schemi regolatori previsti. Quello che si vuole fare è creare dei protocolli comuni a livello nazionale per la gestione dei rifiuti e della Tari. (Consumatore.com)

Migliori standard qualitativi poi dovranno essere garantiti in merito al ritiro della spazzatura direttamente a casa dell’utente quando ciò sia richiesto dallo stesso Rate, rimborsi e qualità. Innanzitutto la rateizzazione dovrà scattare per chi beneficia del bonus sociale previsto per il settore energia e gas. (iLoveTrading)

Cambia la Tari: nuove regole per la tassa sui rifiuti/ Testo unico. Le nuove regole sono state fissate nel «Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani». Cambia la Tari: nuove regole per la tassa sui rifiuti/ Pagamento a rate. (The Wam.net)

Un tema molto sentito dai savonesi che da tempo lamentano carenze nel servizio di raccolta dei rifiuti e che, come ogni anno, dovranno pagare la tassa sulla spazzatura (La Stampa)