Le 'Iene' mostrano la parcella, Conte e Alpa fatturavano insieme | Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Le ‘Iene’ mostrano la parcella, Conte e Alpa fatturavano insieme. Condividi. Nella puntata di questa sera de Le Iene, Antonino Monteleone e Marco Occhipinti ci mostrano altri documenti esclusivi che dimostrerebbero che il Premier Conte avrebbe mentito sui suoi rapporti di lavoro con il Prof. Guido Alpa e che quest’ultimo non avrebbe potuto esaminarlo nel concorso che lo nominò professore di diritto privato a Caserta (Imola Oggi)

Su altre fonti

Il concorso vinto nel 2002 da Giuseppe Conte non è stato viziato da alcun conflitto di interesse». «All’epoca del concorso e anche successivamente non c’è mai stata un’associazione professionale, formale o anche solo sostanziale, tra Alpa e Conte. (Open)

Il documento però sembra raccontare un’altra storia: la lettera ha un unico numero di protocollo, è inviata a un unico studio legale, presso un unico indirizzo. 'Al Prof. (Adnkronos)

Il documento riporta "la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente. “Quel documento – sostengono Le Iene – conferma anche un’altra circostanza su Giuseppe Conte non avrebbero detto la verità. (Il Fatto Quotidiano)

Ora però Le Iene tornano all’attacco con quella che sembra una vera e propria pistola fumante. La replica da palazzo Chigi. Poco prima della messa in onda del servizio, fonti di palazzo Chigi hanno chiarito: «Si tratta di un progetto di parcella ma non una fattura unica». (Open)

E sulla fattura unica nella causa del Garante risponde così: "È un progetto di parcella ma non una fattura unica. Prima di entrare nel merito della famosa parcella intestata a Conte e al professor Alpa bisogna fare un passo indietro. (ilGiornale.it)

Tra i giuristi del nostro Paese, quella di Guido Alpa è senza dubbio una delle figure più di spessore. Il rapporto con Giuseppe Conte. Se Guido Alpa viene considerato come uno degli allievi di Stefano Rodotà, al tempo stesso il giurista è indicato come una sorta di maestro di Giuseppe Conte, tanto da dividere con il premier nel 2002 uno studio legale di due piani nel pieno centro di Roma. (Money.it)