Moviola Serie A: Valeri salvato in Inter-Napoli, Irrati fortunato in Genoa-Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dello Sport.it SPORT

Var. Mazzoleni (voto 6)

Ci sta non dare rigore sul contatto Keita-Toljan, ma che rischio.

Netto. Lykogiannis affronta Frattesi in scivolata, lo butta giù: l’unica verifica del VAR (Mazzoleni) è se fosse dentro o fuori.

Dentro, dentro. Da rigore. E’ da rigore il tocco sul piede destro di Joao Pedro da parte di Frattesi, come per Inter-Juve, come non è stato per Empoli-Inter e Milan-Roma, come è stato per Venezia-Roma. (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Altra imperfezione in occasione dello scontro Ospina-Dzeko dove la squadra arbitrale avrebbe dovuto ravvisare il fallo del portiere intervenuto in netto ritardo La moviola polemica secondo il quotidiano sportivo romano. (passioneinter.com)

Ammonizioni giuste ma Valeri decide di non dare il secondo giallo a Dzeko (già ammonito): da regolamento avrebbe dovuto mostrarlo per fallo di mano palese Al 35’ un tiro di Osimhen viene ribattuto da Skriniar: le braccia sono aderenti e dentro la figura. (CalcioNapoli24)

Le più vivaci a a Roma per il primo rigore, difficile, concesso alla Juventus e visto solo dal Var Banti alla tv. Sul rigore di Reina su Chiesa, solare, decide subito Di Bello e nessuno protesta. (Tutto Juve)

L'ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, programma in onda su 1 Station Radio. Bergonzi ha poi aggiunto: "Le critiche di Sarri sono stucchevoli: dichiarazioni fuori luogo su decisioni arbitrali assolutamente giuste. (AreaNapoli.it)

Rivedibile anche sul conto del recupero: 4’25” per l’infortunio di Osimhen, 3’22” per quello di Ospina-Dzeko, 2’30” per i quattro slot dei cambi fa 10’17”, non 8. Benedirà la tecnologia: il VAR lo salva sul rigore di Koulibaly (si poteva vedere in campo con un atteggiamento più. (CalcioNapoli24)

A fargli eco anche Kalidou Koulibaly: «Forza ragazzi» e Piotr Zielinski: «Ci rifaremo» ha commentato il polacco La prima sconfitta dell'anno è dura da digerire, soprattutto per le modalità in cui è arrivata contro l'Inter, ma il Napoli non sembra volersi arrendere al ko di San Siro. (Il Mattino)