MotoGP / A. Espargaro: “Quartararo non andava punito”

FormulaPassion.it SPORT

In questo weekend Aleix Espargaró ha una ghiotta occasione di avvicinarsi ulteriormente a Fabio Quartararo.

Una penalità che il Diablo dovrà scontare per aver mandato fuori pista lo stesso Espargaró nel corso del Gran Premio di Assen.

Perderà qualche posizione e dovrà superare, ma qui si può sorpassare facilmente“, ha detto Espargaró nella conferenza stampa di Silverstone.

Il pilota catalano potrà infatti sfruttare il long lap penalty del francese per rosicchiare a Silverstone qualche punto iridato (attualmente ne deve recuperare 21). (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto il weekend in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Moto gp, canale 208, in streaming su Sky Go e Now Tv Si parte il venerdì con le Libere 1 Moto 3 alle 10, Moto gp alle 10.55 e alle 15.10, il sabato Libere 3 alle 10.55, Libere 4 alle 14.30, qualifiche alle 15.10, la domenica gare a partire dalle 12.20 Moto 3, 14 Moto gp e 15.30 Moto 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è scusato, può bastare, no?“), ‘Pecco’ ha la testa solo al prossimo Gran Premio di Silverstone. Dobbiamo cercare di essere veloci per recuperare punti“, queste le sue parole nella conferenza stampa di Silverstone. (FormulaPassion.it)

Domani, venerdì 5 agosto, torna finalmente protagonista il Motomondiale dopo oltre un mese di pausa con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

I disegni delle due piste sono però molto differenti, così come le condizioni climatiche. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato (inSella)

“Il lato positivo di Silverstone è che tutti i settori si assomigliano, il che certamente aiuta nella messa a punto Dopo aver colto ad Assen il suo primo podio in sella all’Aprilia infatti lo spagnolo potrebbe davvero aver fatto quel decisivo passo in avanti verso le prime posizioni, che sono dunque l’obiettivo in vista di Silverstone. (Motosprint.it)

Al di là delle gomme, dei freni, del telaio della moto, c’è tutta quella parte di elettronica che va gestita turno dopo turno Sta andando veramente molto, molto forte, quindi perché non pensarci? (Corse di Moto)