Jaguar, l agguato del felino tutto green : a partire dal 2025 avrà una gamma interamente elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Infatti oggi l’unica vettura full-electric è lo sport utility Jaguar I-Pace, mentre il primo modello Land Rover a zero emissioni arriverà soltanto nel 2024

Sul fronte Jaguar contempla in listino varianti MHEV (mild hybrid, l’ibrido leggero) per E-Pace, F-Pace, XE e XF.

E sarà il brand Jaguar a tagliare per primo il traguardo, proponendo già a partire dal 2025 una gamma interamente elettrica.

Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lavoro svolto con i nostri partner nel Progetto Zeus avvicina la nostra Azienda all’obiettivo zero emissioni di carbonio entro il 2039, mentre ci prepariamo alla prossima generazione di veicoli a zero emissioni allo scarico. (Autoappassionati.it)

Chery Jaguar Land Rover è il consorzio attraverso il quale il marchio britannico vende i suoi prodotti in Cina. L’ultima grande novità è la nuova Range Rover Evoque L, una variante appositamente adattata ai clienti del mercato asiatico che offre più spazio interno, soprattutto per le gambe dei passeggeri posteriori. (Autoblog)

Basato sul nuovo Defender, questo SUV a idrogeno utilizzerà esclusivamente questo carburante come fonte di energia ossidando l’idrogeno per produrre elettricità tramite elettrolisi. Con altre società che hanno anni di vantaggio nella ricerca con auto alimentate a idrogeno, Jaguar Land Rover non vuole essere lasciata indietro in uno scenario in cui la stessa casa stima che entro il 2030 ci saranno 10 milioni di veicoli di questo tipo. (MotoriSuMotori)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Il nodo della questione è uno solo: produrre la piattaforma di propria mano, oppure ottenerla come fornitura da terzi? Thierry Bollorè, CEO del gruppo Jaguar Land Rover, svela un’anteprima: verrà creata una famiglia di modelli di lusso più esclusivi, posizionati in un segmento di mercato dove non si trova nessuna casa automobilistica rivale. (FormulaPassion.it)

Proprio per questo motivo il marchio adotterà come base per le sue prossime auto un "pianale facile da modificare nelle dimensioni secondo necessità”. In soli 3 mesi questo ha idealizzato modelli che normalmente richiederebbero 18 mesi sostenuti da una "creatività incredibile". (l'Automobile - ACI)