Persidera, è fatta: la società delle torri passa a Ei Towers e F2i

CorCom ECONOMIA

Tim e Gedi perfezionano la cessione di Persidera a F2i e a Ei Towers.

L’ok dell’antitrust arrivava a 5 mesi di distanza dal raggiungimento dell’accordo vincolante fra Tim e Gedi Gruppo Editoriale con F2i e Ei Towers per la cessione delle partecipazioni detenute in Persidera sulla base di un Enterprise Value di 240 milioni euro.

F2i acquisisce l’intero capitale della nuova Persidera mentre EI Towers acquisirà il 100% della nuova società di infrastruttura di rete. (CorCom)

Su altri media

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il corrispettivo complessivo per GEDI, originariamente pari a 74,5 milioni di euro, è stato incrementato degli interessi maturati dal 1° agosto 2019 per 0,9 milioni ed è stato erogato al netto dei dividendi già incassati per 4,3 milioni. (SoldiOnline.it)

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. su TIM perfeziona la cessione di Persidera: EI Towers prende il controllo dell’infrastruttura di rete. (MondoMobileWeb.it)

(Teleborsa) -ha perfezionato la vendita del proprio 30% di Persidera a F2i TLC 2 e a Ei Towers.Ilper il gruppo editoriale, originariamente pari a 74,5 milioni, è statoda agosto per 0,9 milioni ed è stato erogatogià incassati per 4,3 milioni. (Teleborsa)

"Le misure imposte dall'Antitrust costituiscono un'ulteriore garanzia al mantenimento di condizioni eque, trasparenti e non discriminatorie per il mercato". Il 100% delle azioni MuxCo viene acquisito da F2i Tlc 2, società controllata al 100% dal Terzo Fondo F2i mentre il 100% di NetCo viene acquisito da Ei Towers. (Yahoo Finanza)

“Come segnalato a inizio giugno in occasione della stipula degli accordi, si è proceduto – spiega il gruppo guidato da Luigi Gubitosi in una nota – alla preventiva scissione di Persidera in due separate entità: la prima (Persidera), rimasta titolare delle 5 frequenze del digitale terrestre, relativi contratti attivi e personale, è stata ceduta interamente ad F2i TLC 2, e la seconda (NetCo), nella quale è confluita l’intera infrastruttura di rete e il relativo personale, è stata ceduta interamente ad EI Towers”. (Finanzaonline.com)

L’operazione, annunciata l’estate scorsa, aveva ottenuto a metà ottobre il via libera dall’Antitrust, che ha prescritto una serie di misure volte a garantire la concorrenzialità del settore. (Primaonline)