Click-it.it, la nuova piattaforma per il turismo alternativo

La Repubblica ESTERI

Si chiama "Click-it.it" e offrirà agli utenti pacchetti speciali per tre tipi di uscite: soggiorni, esperienze e vacanze.

"Click-it.it – spiega Giampiero Campaiola, ad di Viaggitalia – propone viaggi in Italia con una nuova formula di presentazione e prenotazione, per garantire ai visitatori un’esperienza unica.

L'interfaccia, semplice, intuitiva e a breve disponibile anche in lingua inglese per i clienti stranieri, consente di prenotare soggiorni, esperienze e vacanze creando il proprio pacchetto personalizzato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Parla da giornalista e inviato che ormai vive stabilemente in America. Gli americani che il premiersogna presto di rivedere in Italia potrebbero rimanere un sogno. (Zazoom Blog)

In collaborazione con il ministro della Salute, sta anche lavorando per annullare la “mini-quarantena” di cittadini dell’UE, britannici e viaggiatori israeliani che sono risultati positivi o sono guariti dal Covid-19. (Toscana Calcio)

A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. A partire da metà maggio, i viaggi turistici sono ora possibili utilizzando il “corridoio verde”. (Toscana Calcio)

Il bilancio delle vittime italiane di corona è salito a 122.694, il più alto in Europa dopo il Regno Unito L’Italia prevede di revocare l’obbligo di quarantena per i viaggiatori provenienti da paesi dell’UE, Gran Bretagna e Israele a metà maggio, nel tentativo di rivitalizzare l’industria del turismo, ha detto sabato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)

Il 50% dei partecipanti al sondaggio ha parenti italiani, mentre il 70% dichiara che la maggior parte dei propri amici e conoscenti sono italiani I “britannici italiani” hanno, inoltre, rapporti molto stretti con le comunità in cui risiedono, e un alto livello d'integrazione. (AGI - Agenzia Italia)

Si tratta del primo allentamento delle regole di ingresso per i turisti stranieri in Italia – che manterrà le restrizioni ai viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio epidemico, come Brasile e India – alla luce dell’alta stagione estiva europea. (Giornale Siracusa)