Il servizio del TGR Leonardo del 2015 sul coronavirus: cosa c’è di vero?

Thesocialpost.it SALUTE

Da Tgr Leonardo (Rai Tre) del 16.11.2015 servizio su un supervirus polmonare Coronavirus creato dai cinesi con pipistrelli e topi, pericolosissimo per l’uomo (con annesse preoccupazioni)“, scrive su Facebook.

Serve solo per motivi di studio ma sono tante le proteste“, è così che comincia un servizio del Tg3 Leonardo datato 16 novembre 2015.

Se ne parla molto in questi giorni perché nel video si cita un coronavirus che però non è lo stesso coronavirus che oggi tiene sotto scacco il mondo. (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

"Un virus naturale e uno creato in laboratorio sono perfettamente distinguibili", smentisce Fausto Baldanti, virologo dell'università di Pavia e del Policlinico San Matteo. Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19", riporta Dagospia. (AreaNapoli.it)

Il risultato è un supervirus che potrebbe colpire l’uomo”. A dirlo non sono le solite teoria complottiste, ma un servizio del telegiornale scientifico RAI andato in onda il 16 novembre del 2015. (CityNow)

Insmma il Sars-cov-2 non è il virus del 2015 di cui parlava TGR Leonardo. Ma, spiega la rivista, le caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2. (Farodiroma)

Questo e’ quanto si apprende, gia’ nel 2015, da un servizio televisivo (ItaSportPress)

Video Tgr Leonardo 2015 e Coronavirus, la risposta di Burioni: è un virus naturale. Di Patrizia Chimera mercoledì 25 marzo 2020. Dalla rete salta fuori un video di Tgr Leonardo del 2015 che parla di Coronavirus creato in laboratorio. (Blogosfere)

Nel video si parla, infatti, di un virus nato da pipistrelli e topi, mentre per il Covid19 tutti i ricercatori citano solo il pipistrello. Condividi Pin 188 Condivisioni. Virus creato in Cina nel tgr Leonardo del 2015. (BaraondaNews)