Coronavirus, Agira: dentro la zona rossa tamponi in auto ai cittadini

La Repubblica SALUTE

In città, dopo che si sono registrati diversi casi positivi, è stato organizzato presso il centro sportivo una postazione per sottoporsi al test del tampone direttamente in auto.

Published on Apr 7, 2020. Agira, piccolo comune in provincia di Enna, è una delle quattro zone rosse istituita in Sicilia per contenere il rischio di contagio da coronavirus.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Negli scorsi giorni sono stati eseguiti tamponi a tappeto: 500 a ospiti e operatori delle strutture di tutta la provincia di arezzo. "Ci sono stati casi in cui non abbiamo registrato nessun contagio - ha annunciato D'Urso -, mi riferisco alle rsa Belvedere, Pratomagno, Loro Ciffenna e Piandiscò. (ArezzoNotizie)

Grazie di cuore a tutti la vostra vicinanza mi fa sentire la forza per superare questo brutto momento. Sono numerosi gli operatori sanitari termolesi e molisani in genere a darsi da fare per combattere la pandemia da Coronavirus (Termoli Online)

Lunedì 6 aprile, dunque, 90 i casi su 1253 (+7.1%): parliamo di 18 casi in meno rispetto al giorno precedente. Infatti, se in Campania sabato i casi positivi erano 132 su 1605 tamponi effettuati (+8.2%), domenica 5 aprile i contagiati sono risultati 108 su 1445 test (+7.4%). (SalernoToday)

La chiusura delle scuole ha un impatto marginale sulla diffusione del coronavirus, soprattutto se rapportato ai costi sociali che sarebbero più cari dei benefici. (La Tecnica della Scuola)

Published on Apr 7, 2020. A inizio febbraio gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale "Guerreschi" di Capralba (Cremona) erano 40 e, nonostante l'epidemia da coronavirus si sia abbattuta con violenza su strutture simili, ad aprile il loro numero è rimasto invariato. (La Repubblica)

Tutti i diritti riservati Tutti gli indicatori sono positivi ed evidenziano come lo sforzo di tutti stia producendo risultati importanti – ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. (Valseriana News)