9 consigli da Nissan per automobilisti 100% elettrici

GreenStart ECONOMIA

Puoi caricare facilmente la tua auto elettrica ovunque sia possibile accedere all’alimentazione di rete, proprio come il tuo smartphone.

Nissan Leaf, arrivata alla terza generazione è una delle auto elettriche più longeve e vendute al mondo.

Con Nissan LEAF puoi ottimizzare il tuo viaggio selezionando la modalità Eco-Mode, ideale in città.

A questa domanda risponde Nissan, casa giapponese da sempre in prima linea nello sviluppo della mobilità elettrica in campo automobilistico. (GreenStart)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricaricare a casa: prezzi. Certamente, il modo più conviente e comodo per ricaricare l’auto elettrica è in casa propria, magari all'interno di un garage o in un luogo dove l'auto possa essere collegata all'impianto elettrico del vostro domicilio. (SalernoToday)

Attivando poi la modalità di guida B di LEAF è possibile migliorare ulteriormente la frenata rigenerativa, erogando ancora più energia in movimento. (Newstreet)

Con Nissan Leaf puoi ottimizzare il tuo viaggio selezionando la modalità Eco-Mode, ideale in città. L’88% delle persone predilige la ricarica a casa, quindi condividi la tua colonnina di ricarica in caso di necessità, perché potrebbe essere utile agli altri. (greenMe.it)

Puoi caricare facilmente la tua auto elettrica ovunque sia possibile accedere all’alimentazione di rete, proprio come il tuo smartphone. Non occupare le aree di ricarica. Proprio come eviteresti di parcheggiare in una stazione di servizio inutilizzata, non occupare un’area di ricarica per i veicoli elettrici se non intendi ricaricare. (Sport Fanpage)

Liberamente ispirate al vademecum che Nissan ha diffuso per i clienti della sua Leaf, ecco le 10 regole da seguire se hai un’auto elettrica. (Zazoom Blog)

Tutti abbiamo bisogno di usufruire di un servizio pubblico in modo tempestivo e i punti di ricarica non fanno eccezione. Pianifica la tua ricarica. Se stai organizzando un lungo viaggio, prima definisci il percorso e poi utilizza i servizi di mappatura per verificare i punti di ricarica disponibili lungo il tragitto. (Sport Mediaset)