Israele riapre grazie al Green Pass, musei e librerie aperte solo per i vaccinati: come funziona

Israele riapre grazie al Green Pass, musei e librerie aperte solo per i vaccinati: come funziona
Money.it ESTERI

Queste attività, insieme a musei e librerie, saranno aperte a tutti gli israeliani, ma con il Green Pass, si accede anche a luoghi di culto, eventi, hotel, piscine e palestre.

In Israele si torna a vivere grazie alle vaccinazioni e al Green Pass.

Vediamo come funziona il Green Pass.

Il Green Pass prevede maggiore libertà di movimento per tutti coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino o sono guariti dal coronavirus. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Israele, effetto vaccino: limitazioni allentate dopo due mesi di lockdown. Da domenica riaprono negozi, palestre, centri commerciali, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. (Liberoquotidiano.it)

Proprio per questo motivo, il governo israeliano, ha stabilito che per entrare nei luoghi pubblici, e in futuro anche nel Paese, sarà necessario dotarsi di un passaporto vaccinale. il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera e aprendo la strada verso l’uso internazionale del green pass (iLMeteo.it)

Sia i vaccinati che gli ex positivi al virus in possesso del Green pass sono comunque obbligati a tenere la mascherina nei luoghi chiusi. Il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera, e aprendo la strada verso l’uso internazionale del Green pass (QuiFinanza)

Israele riapre dopo il successo della vaccinazione anti Covid

La spedizione comprendeva 2.000 dosi del vaccino russo Sputnik V, che sarà usato su pazienti fragili, ha detto un funzionario a Reuters Gli studi rivelano che il vaccino Pfizer è efficace al 95,8% nel prevenire i casi severi di Covid, ricoveri e la morte. (Il Messaggero)

Si tratta di circa un terzo del totale della popolazione israeliana, composta da 9,3 milioni di persone. editato in: da. Il mondo guarda con speranza ad Israele, dove la campagna vaccinale è più avanti rispetto a qualunque altro paese e alcuni risultati iniziano ad evidenziarsi. (QuiFinanza)

Oggi, il Comune di Gerusalemme riaprirà gli eventi culturali in città con un concerto della cantante Miri Mesika in programma alle 20:30; sarà il primo grande evento culturale dopo mesi di chiusura per le restrizioni del coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr