Borse europee e future di Wall Street in rialzo in attesa dei banchieri centrali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il leggero rialzo il bitcoin che adesso scambia a 42.105 dollari dopo che ieri è sceso sotto quota 40.000

Per quanto riguarda i dati macro a novembre 2021 si stima un calo congiunturale per le vendite al dettaglio.

Sono in diminuzione le vendite dei beni alimentari, mentre quelle dei beni non alimentari risultano pressoché stazionarie.

Dall'altra parte dell'oceano sulla stessa linea i future di Wall Street con il Dow Jones che segna un progresso dello +0,30% e l'S&P dello +0,45%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Borsa: Europa verso riscatto, focus di giornata su Powell. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 gen - Borse europee verso una partenza in rialzo, dopo una prima seduta settimanale in rosso, e con l'attenzione puntata sulle banche centrali: oggi e' in calendario l'audizione alla Commissione Banche del Senato Usa di Jerome Powell per la riconferma alla guida della Fed, mentre in una intervista a Il Sole 24 Ore il capo economista della Bce Philip Lane ha giudicato "altamente improbabile" un rialzo dei tassi nell'eurozona nel 2022. (Il Sole 24 ORE)

Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Webuild (+4,13%), Banca Popolare di Sondrio (+3,13%), Danieli (+2,71%) e Cementir Holding (+2,56%) (ilmessaggero.it)

Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,50%. (Borsa Italiana)

Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,38%. (Teleborsa)

Martedì le azioni europee hanno chiuso in rialzo, rimbalzando dalle perdite di lunedì, con solidi guadagni nei fondi tecnologici che sono stati duramente colpiti negli ultimi giorni. Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. (QWERTYmag)

Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo (Yahoo Finanza)