Il costo delle auto elettriche, andamento al 2027

Il costo delle auto elettriche, andamento al 2027
Rinnovabili & Risparmio ECONOMIA

Il costo delle auto elettriche. Se il costo di produzione diminuisce ne consegue un aumento del consenso dei consumatori, e, quindi, delle vendite e dei volumi di produzione

Il rapporto BloombergNEF. Secondo il rapporto, al 2025 diventeranno più economici, per primi, i veicoli commerciali leggeri, seguite nel 2026 dalle berline elettriche e i SUV, e nel 2027 dai veicoli di piccola taglia.

Eppure, secondo Baywa r. (Rinnovabili & Risparmio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Auto elettriche troppo costose. Il motivo è semplice: le auto elettriche costano ancora troppo. I produttori automotive hanno ridotto il costo delle batterie, la ragione per cui le auto elettriche sono così costose, ma ci vorranno anni per livellare i prezzi fra auto elettriche e a combustione interna. (Agenda Digitale)

Una comoda scelta per ricaricare l’auto elettrica da casa è quindi dotarsi di un wallbox, un sistema di ricarica a parete, che grazie a una potenza di solito maggiore rispetto alla presa tradizionale permette di ricaricare l’auto in modo più rapido. (Immobiliare.it News)

Per le auto elettriche usate, ad esempio, è previsto il contributo più alto pari a 2.000 euro, per le auto con classe di emissioni 61-90 g/km di CO2 circa 1.000 euro, per le auto usate con classe di emissioni 91-160 circa 750 euro (Key4biz.it)

Auto elettriche, la rivoluzione frenata

La colonnina, fornita dalla Duferco Energia e installata da Elettra 2000 di Ivan Chionne & c., prevede la ricarica di 4 veicoli elettrici contemporaneamente. Tramite l’app è possibile creare il proprio profilo, esplorare la mappa e selezionare il punto di ricarica, avviare ed interrompere la sessione di ricarica. (LA NAZIONE)

Arrivo il via Falcomatà, a Reggio Calabria alle ore 18:58, dove la Zoe è stata immediatamente messa in carica presso una colonnina Ac da 22 kW Oggi noi abbiamo rifatto il tuo stesso “test” mettendoci un quinto del tempo, cioè 42 ore e rotti in meno. (Vaielettrico.it)

Eppure la rivoluzione green è un processo legato a doppio filo anche all’utilizzo di auto elettriche Le colonnine sono state finanziate dalla Regione e fanno parte del progetto ‘Mi Muovo Elettrico’. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr