Nintendo alla conquista del mercato cinese con Switch

Seguirono poi iQue Game Boy Advance, iQue Game Boy SP, iQue Game Boy Micro, iQue DS, iQue DS Lite, iQue DSi e iQue 3DS XL.

NINTENDO IN CINA: COMINCIA TUTTO NEL 2002 Va specificato che il lancio di Switch non rappresenta il primo tentativo di Nintendo nel mercato videoludico cinese.

La distribuzione di Switch per il mercato cinese prevede un unico bundle con New Super Mario Bros.

È ufficiale: la partnership tra Tencent e Nintendo si consolida con il lancio di Nintendo Switch in Cina, previsto per il prossimo 10 dicembre. (IGN Italia)

Su altri giornali

Mario Party e Super Mario Kart 8 possono essere preordinati mentre altri titoli first-party sono in lavorazione. Il prezzo della console di Nintendo si aggirerà sui RMB 2,099 (268 euro circa) mentre i giochi verranno venduti a RMB 299 (38 euro circa). (Pokémon Millennium)

Le uniche due novità riguardano un miglioramento della stabilità complessiva del sistema e la correzione di un problema di visualizzazione relativo ai Joy-Con. Nintendo ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato a Switch, che porta la versione della console ibrida alla 9.1.0. (IGN Italia)

Questa nuova edizione supporterà l’HD Rumble dei Joy-Con, oltre alla possibilità di mira attraverso il giroscopio della console. Alien: Isolation è disponibile sul catalogo eShop a questo indirizzo. (Spaziogames.it)

E' disponibile infatti la nuova versione 9.0.1 del firmware che corregge alcuni specifici problemi e migliora la stabilità del sistema. Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti, tra cui correzioni per i seguenti problemi:. (Eurogamer.it)

Come possiamo vedere, la versione per Switch di Alien: Isolation viene considerata addirittura migliore di quella per PlayStation 4 in quanto, sotto alcuni aspetti, presenta un comparto tecnico più all'avanguardia. (IGN Italia)

A ulteriore conferma di ciò, gli analisti prevedono la vendita di circa 10 milioni di unità solo nell'attuale trimestre (considerando anche il periodo natalizio), e di un totale di 20 milioni entro la fine dell'anno fiscale 2019, che si concluderà a marzo 2020. (IGN Italia)