Battlefield 2042 ha troppi bug: anche i cheater perdono le speranze

Un fornitore di cheat nelle ultime ore ha escluso Battlefield 2042 dal programma, e il motivo è molto più esilarante di quanto si possa immaginare.

A #Battlefield2042 Cheat provider is suspending it's services to the game… And no… It's not because of Anti-cheat

Inoltre moltissimi utenti stanno appunto abbandonando il titolo, indi per cui sono rimasti pochissimi giocatori in cerca di programmi del genere. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Incredibilmente, la causa sarebbe legata alle performance stesse del gioco: Battlefield 2042 girerebbe infatti così male da non permettere il corretto funzionamento dei cheat. A #Battlefield2042 Cheat provider is suspending it's services to the game… And no… It's not because of Anti-cheat. (Spaziogames.it)

Si attendono dichiarazioni ufficiali in tal senso ─ che non arriveranno ─ ma se davvero così fosse, la situazione Battlefield 2042 sarebbe ben più grave del previsto. Effettivamente, la prima settimana dello sparatutto DICE sembrava essere andata a gonfie vele, risultando anche tra i più venduti su PlayStation 5 nel 2021. (Eurogamer.it)

Ma non sappiamo quanto sia estesa questa situazione, ciò potrebbe voler dire che non tutte le richieste di rimborso verranno accettate (Gametimers)

Anche se il clamore per Battlefield 2042 era ai massimi livelli dopo l'annuncio, i cheater erano una preoccupazione che tormentava le menti dei giocatori. Insieme al numero di giocatori in continuo declino, i problemi di prestazioni di Battlefield 2042 impediscono a questi cheat di funzionare correttamente, quindi non vengono più venduti. (Eurogamer.it)

Talmente tanto che, giusto ieri, abbiamo scoperto che Battlefield 2042 è risultato essere il gioco più venduto su PS5 del 2021. In attesa di conferme, chiarimenti o smentite, questa è una conferma di quanto, almeno, Battlefield 2042 fosse stato atteso dai fan. (Spaziogames.it)

Un distributore di cheat a pagamento ha annunciato che interromperà la vendita di "servizi" relativi a Battlefield 2042. Inoltre, Valve sta concedendo dei rimborsi a chi ha acquistato il gioco su Steam, proprio a causa del repentino calo di utenza (Multiplayer.it)