Wall Street contrastata attende novità da Trump e Xi - MilanoFinanza.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Sul fronte macro le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (dato destagionalizzato) sono scese di 10 mila unità a quota 203 mila.

Wall Street dopo un avvio in leggero rialzo ha perso slancio e prosegue contrastata in attesa di sviluppi sul fronte commerciale.

Gli economisti contattati dal Wall Street Journal si attendevano un dato a 215 mila unità.

Il Dow Jones sta registrando una flessione frazionale dello 0,09%, mentre l'S&P 500 sta guadagnando lo 0,11% e il Nasdaq Composite lo 0,05%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i peggiori della lista del paniere S&P 500, in maggior calo i comparti(-1,51%),(-1,29%) e(-1,26%).In questaper la Borsa di New York, nessuna Blue Chip mette a segno una performance positiva.Le peggiori performance si registrano su, che ottiene -2,54%. (Teleborsa)

In un certo senso penso che sia meglio aspettare fino a dopo le elezioni", ha detto Trump prima di un incontro dei leader Nato. L'indice Philadelphia Semiconductor, particolarmente sensibile alla questione commerciale, perde l'1,7% ai minimi di oltre un mese. (Yahoo Finanza)

New York, 3 dic. (askanews) - Wall Street chiude in ribasso, ma lontano dai minimi di giornata, dopo che il presidente americano Donald Trump ha minacciato i maggiori partner commerciali degli Stati Uniti con una nuova ondata di dazi. (Yahoo Finanza)

E’ questo che penso succederà”, ha aggiunto Gundlach, lasciando intendere che, a suo avviso, ci vorranno anni prima che le cose inizino a migliorare. https://twitter.com/YahooFinance/status/1201570634179973122. (Finanzaonline.com)

Come se non bastasse, nelle ultime ore, Donald Trump ha messo in dubbio, durante una conferenza stampa a Londra, che un accordo commerciale con la Cina sia imminente. “In un certo senso mi piace l’idea di aspettare fino a dopo le elezioni per un accordo con la Cina”, avrebbe detto Trump, secondo quanto riportano i media internazionali. (Finanzaonline.com)

Sono infatti convinto che ci troviamo, già da anni, in un mercato rialzista di lunga durata, di carattere secolare come si suol dire. In particolare, i Commercial Traders cedono 776 contratti long, e consolidano leggermente l’entità della loro abituale posizione di copertura, Net Short. (Finanza.com)