Peugeot, al via gli ordini del nuovo suv 2008

La Repubblica ECONOMIA

L’innovativo metodo viene così lanciato per la prima volta anche in ambito suv proprio con 2008 con un’offerta messa a disposizione da Free2Move Lease, il noleggio a lungo termine che propone un identico costo di utilizzo mensile tra le diverse alimentazioni (benzina, diesel e 100% elettrica).Con la proposta Free2Move Lease People, oltre alla libertà di scelta della motorizzazione, i clienti hanno lo stesso costo di utilizzo mensile considerando anche il carburante necessario. (La Repubblica)

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Ogni volta sono rimasto piacevolmente colpito dall’ottimo compromesso tra rigidità e comfort dell’assetto e la nuova 2008 non fa eccezione. L’ultimo caso in ordine di tempo è la Peugeot 2008, nato come crossover piccolo e ora, con la seconda generazione, diventato un SUV che di piccolo non ha nulla. (Motor1 Italia)

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In modalità Eco ci sono 60 kW, con la Normal 80 kW e con la Sport tutti i 100 kW e 260 Nm di coppia che permettono uno 0-100 km/h in 8,5 s. Il bagagliaio ha una capacità di 405 litri cui vanno aggiunti i 29 sotto il piano regolabile su due livelli. (Il Messaggero)

Anche gli allestimenti (Active, Allure, GT Line e GT), le dotazioni e i materiali sono i medesimi delle varianti tradizionali, a conferma della volontà di posizionare l’elettrico sullo stesso piano. Confermata anche l’assistenza alla guida di livello 2. (Quattroruote)

Il 1.2 turbo ha una bella spinta, vibra un po' nelle fasi di accelerazione e nelle partenze da fermo, ma in generale è silenzioso ed assicura una spinta concreta. Il diesel è più rumoroso senza mai essere eccessivo ed assicura consumi più contenuti a fronte però di una prestazione assoluta meno generosa. (Automoto.it)

Gli allestimenti partono dall'Active e, attraverso l'Allure e il Gt Line, culminano nel Gt riservato alla 2008 più potente. (Il Sole 24 ORE)