Taglia l’opera con una motosega e la “ruba”: la performance provocatoria al Mambo di Bologna – Il video

«Questo disegno può essere prelevato gratuitamente da un collezionista che si presenta con una motosega e taglia un pezzo di muro».

Il messaggio rivolto ai visitatori del Museo d’Arte Moderna di Bologna (Mambo) è stato preso subito in parola e nella giornata di domenica 11 maggio un visitatore si è presentato all’ingresso dell’edificio imbracciando una motosega e staccando l’opera che ritrae proprio lo strumento di lavoro. (Open)

La notizia riportata su altri media

"Ruba" un'opera d'arte con la motosega: la performance al Mambo di Bologna L'artista Giannotti aveva lasciato indicazioni sotto al disegno - Ansa "Ruba" un'opera d'arte con la motosega: la performance al Mambo di Bologna. (Notizie - MSN Italia)

L’annuncio sui social postato dal museo, invece, è un riferimento a quanto successe nel 2016 per la mostra ‘Street Art-Banksy&Co.’, che venne allestita facendo staccare dai muri della città opere dell’artista Blu A Bologna tagliavano i murales dalle mura della città per portarli dentro i musei. (L'HuffPost)

Video Instagram/Aldo Giannotti Inoltre il senso della mostra del Mambo, a Bologna, era proprio quello di fare azioni che nella vita comune sono vietate. (Il Fatto Quotidiano)

Adnkronos. Vaccino AstraZeneca in Italia e in Ue, seconda dose e ultime notizie dopo che la Commissione europea non ha rinnovato per il momento il contratto con l'azienda. Anche la Lombardia si è detta pronta ad accettare le dosi dello 'scudo' anti-Covid di AstraZeneca rifiutate dai cittadini di altre Regioni. (Yahoo Notizie)

La popstar ha vinto due riconoscimenti. Doppia vittoria per Dua Lipa ai Brit Awards: ha portato a casa il premio come artista solista femminile e come album dell’anno. La popstar ha detto che è stato “un grande onore” e che si è sentita “entusiasta” per i riconoscimenti. (LaPresse)

Bologna, "ruba" un quadro al museo con la motosega. Seguendo le istruzioni dell'artista di Paola Naldi. Tecnicamente, è stato un furto. (La Repubblica)