Covid19, ordinanza di Orlando contro la movida, ‘chiuse’ nei week-end di giugno le piazze della Vucciria

BlogSicilia.it INTERNO

Tornano le ordinanza anti movida del sindaco di Palermo giustificate con le norme anti covid19.

Gli accessi e deflussi a Piazza Magione nei punti sopra indicati saranno individuati secondo le indicazioni stabilite in sede tecnico operativa

Piazza Magione: (tutti i giorni dal 5 al 20 giugno). Via Rao angolo Via Pardi;. Via Filangeri angolo Via Rao;. Vicolo Caccamo all’Alloro. Via dei Risorti angolo Via della Vetreria;. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Giovani per strada anche oltre la mezzanotte con l’intervento delle forze dell’ordine a chiudere la serata dei tanti giovani che nel weekend hanno affollato la strada Le ordinanze del sindaco di Palermo Leoluca Orlando hanno cambiato le strategie dei giovani palermitani che hanno così spostato la meta della movida. (Giornale di Sicilia)

Malinconico è lo spettacolo di un ‘Padre della città’ come Leoluca Orlando che declina nel suo tramonto politico. Sono la zona grigia, anzi nera, perché il nero è assenza di colore, dunque simbolo dell’immutabilità. (Live Sicilia)

Non sono disponibili né i risultati relativi a ciascun vaccino né alle due tipologie finora utilizzate (basate su Rna messaggero e vettore virale) in quanto “i vaccini sono stati introdotti in fasi successive e somministrati a popolazioni con diverso profilo di rischio”. (Livesicilia.it)

L'edizione delle 13.50 del notiziario di Tgs. Il sindaco Leoluca Orlando firma un'ordinanza che prevede la possibilità di vietare l'accesso nelle piazze Magione e Sant'Anna e alla Vucciria. (TGS)

“Si era recato al pronto soccorso”. Le condizioni di Merlo, in arte Mike Bird, erano peggiorate nel corso delle ore. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”. (Live Sicilia)

Questo purtroppo ancora non sta avvenendo con ovvie conseguenze – continua il movimento Critical Mass – la via Passo Gravina è pericolosissima e lo è ancor di più nel punto in cui è stato ucciso Joshua E’ accaduto tutto in via Passo Gravina attorno alle 13: Joshua la Rosa veniva travolto con la sua bicicletta da un’auto che faceva perdere le sue tracce subito dopo l’impatto. (Livesicilia.it)