Buenos Aires, il presidente Alberto Fernández positivo al Covid

L'Unione Sarda.it ESTERI

Il presidente dell'Argentina, Alberto Fernández, ha reso noto di essere risultato positivo ad un test antigenico del Covid-19 e proprio nel giorno in cui festeggiava il suo 62esimo compleanno.

Fernández è stato il primo presidente latinoamericano che si è vaccinato, nel gennaio scorso, con il farmaco russo Sputnik V

In un secondo tweet, l'ospite della Casa Rosada, ha aggiunto: "Sto fisicamente bene e, anche se avrei voluto terminare il giorno del mio compleanno senza questa notizia, sono sereno. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parigi registra, nel complesso 4.741.759 casi di Covid, ma l'ultimo bollettino giornaliero testimonia il superamento della soglia dei 50mila positivi in 24 ore, mentre il numero di morti totale è a quota 96.280. (La Provincia Pavese)

AstraZeneca cambia nome in Vaxzevria. Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca ha cambiato il nome, in «Vaxzevria» L’Olanda sospende il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni. I Paesi Bassi sospendono temporaneamente la vaccinazione delle persone di età inferiore ai 60 anni con il vaccino AstraZeneca. (Corriere del Ticino)

Fernández, che ha compiuto 62 anni proprio in questi giorni, avrebbe infatti ricevuto entrambe le dosi dei Sputnik V, la prima il 21 gennaio e la seconda l'11 febbraio, risultando così teoricamente protetto dal virus. (il Dolomiti)

– Il presidente dell’Argentina Alberto Ángel Fernández è positivo al coronavirus. Il presidente Fernández è già a riposo nella sua residenza, da cui monitorerà la situazione del Paese (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L’Olanda sospende il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni. I Paesi Bassi sospendono temporaneamente la vaccinazione delle persone di età inferiore ai 60 anni con il vaccino AstraZeneca. I vaccini AstraZeneca e Pfizer hanno mostrato livelli molto alti di protezione, e tutti i vaccini e i farmaci mostrano qualche effetto collaterale». (Corriere del Ticino)

La frattura sempre più marcata che in Argentina divide governo e opposizione tende a riflettersi nella società e nell’intero sub-continente, esasperato dalle disuguaglianze e dal Covid. Il debito pubblico -ad esempio- è enorme e condiziona irrevocabilmente l’intervento sociale e ogni proposito del governo. (Startmag Web magazine)