Stadio della Roma, la Raggi verso l’archiviazione: era indagata per abuso d’ufficio

RomaNews INTERNO

“Il verbale della Conferenza dei Servizi non è stato sottoposto alla prima seduta utile come richiesto dall’art.

Si è proceduto invece alla pubblicazione, che sarebbe dovuta intervenire solo dopo l’approvazione della variante da parte del Consiglio Comunale“.

– La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione per Virginia Raggi.

In esso si ipotizzava il reato di abuso d’ufficio per le procedure con le quali il Comune ha scelto di pubblicare il progetto per il nuovo Stadio della Roma. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Da domani, pertanto, il blocco delle auto riguarderà anche i diesel Euro 5 immatricolati dopo il gennaio 2013 e sarà esteso dalle 7 alle 20, anzichè dalle 8 alle 19. Lotta all'inquinamento Polemiche per lo stop ai diesel a Roma (Rai News)

Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. La programmazione viene fatta per agire in modo capillare e coordinato su tutta la città. (Il Messaggero)

Su Twitter Raggi per prima ha pubblicato un post in cui commenta «stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città» e sottolinea «meno burocrazia, più servizi». Anche il sindaco di Milano ha rilancia online la foto dell'incontro. (Il Mattino)

Up parte dall'analisi, sulla base dei dati Ispra 2015, delle emissioni totali nel Comune di Roma e delle relative fonti. (Adnkronos)

Ecco l’anticiclone amico, con l’alta pressione accovacciata sul Bel Paese a ringhiare alla prima nuvoletta all’orizzonte. Ultimo aggiornamento: 18:38. . Finalmente Roma torna ad essere caput mundi. (Il Messaggero)

«Sto vedendo molte polemiche e richieste relative a queste misure di stop ai diesel. Sono nove su tredici le stazioni cittadine monitorate quotidianamente dall'Arpa Lazio che ieri hanno registrato sforamenti del limite di Pm10. (Il Messaggero)