Il Parma elimina la Salernitana in Coppa Italia, ok Monza

Corriere dell'Umbria SPORT

Al 60′ passa in vantaggio il Parma con Camara che appoggia in rete dopo la respinta di Sepe sul tiro di Bernabè.

Altra sorpresa nei trentaduesimi di Coppa Italia dove la squadra di Pecchia batte 2-0 la Salernitana all’Arechi e dà appuntamento al Bari.

Subito dopo Kone prova a farsi perdonare con un’incursione in area e una conclusione sul primo palo: Cragno si allunga e devia in corner.

Al 52′ il gol di Haoudi accende le speranze dei ciociari, cinque minuti dopo Kone firma il 2-2

Dopo 5′ subito prove di intesa Ribery-Botheim: assist del francese e tiro dell’ex Bodo, palla tra le braccia di Chichizola. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Parma manovriero e Salernitana che arriva di più alla conclusione anche se le azioni pericolose sono poche. Esordio stagionale per la Salernitana di mister Nicola che scende in campo all'Arechi per i 32esimi di finale di Coppa Italia (tuttosalernitana.com)

Salernitana-Parma 0-2. Sepe 6 - Primo tempo piuttosto tranquillo per l'estremo difensore granata, che nella ripresa deve superarsi in più occasioni. Botheim 4,5 - Pochi palloni giocabili in zona offensiva per il norvegese, che comunque viene letteralmente annullato dalla retroguardia emiliana (tuttosalernitana.com)

Non sembrava un attaccante che ora si appresterà ad affrontare un campionato di Serie A Ecco i top ed i flop della partita SalernitanaParma, valevole per i 32esimi di finale di Coppa Italia, conclusasi con il risultato di 0-2, a favore del Parma. (tuttosalernitana.com)

Davide Nicola lo aveva detto, con trasparenza e senza peli sulla lingua, ed il campo l’ha dimostrato alla prima partita ufficiale. Nell’impostazione della gara sono comunque contento dei ragazzi scesi in campo perché hanno dato tutto, il risultato non ci vede contenti. (SalernitanaNews.it)

“Nella ripresa abbiamo costruito tante occasioni, vogliamo ricreare entusiasmo”. Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, si gode il passaggio del turno in Coppa Italia. L’allenatore del Parma si gode il passaggio del turno in Coppa. (Forza Parma)

Due tiri centrali nel primo tempo, una smanacciata decisiva nella ripresa su un colpo di testa di Gyomber. ROMAGNOLI 7 Presenza importante e robusta al centro della difesa, quando i compagni di reparto non ci arrivano lui ci mette sempre una pezza. (Sport Parma)