Rimini, uomo accoltella due ispettrici sull'autobus e altre tre persone durante la fuga. Fermato

La Repubblica INTERNO

È successo sull'autobus della linea 11, proveniente da Riccione, dove al giovane è stato chiesto da due ispettrici di esibire il biglietto.

Il somalo era arrivato da alcuni anni in Europa ed era stato in altri paesi prima di arrivare in Italia

Per questo motivo un uomo di 26 anni è stato fermato questa sera dalla polizia a Rimini.

Il somalo, secondo quanto ricostruito finora, era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il piccolo ha lottato con la morte e questa mattina è stato dichiarato fuori pericolo dai sanitari dell’Ospedale Infermi dove è stato operato d’urgenza. Poche parole in un inglese stentato per dire solo che non ricordava nulla e non sapeva perchè aveva appena accoltellato quattro donne e un bambino. (Il Giornale di Vicenza)

L'accoltellatore di Rimini si difende: "Sono perseguitato". Rimane cauta la Procura: "Il movente è ancora da accertare" (La Repubblica)

Resta sotto costante osservazione anche dell’équipe di Chirurgia Vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini, che ha eseguito l’intervento. E' fuori pericolo il bambino, accoltellato con altre quattro persone, su un autobus a Rimini (Adnkronos)

na giovane pesarese è tra le vittime dell’aggressore di Rimini che ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino di 6 anni, raggiunto alla gola, e che fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo. (corriereadriatico.it)

La seconda è ancora ricoverata in chirurgia d'urgenza, con prognosi di 60 giorni Il bambino rimasto ferito ieri nell'accoltellamento di Rimini è sveglio e risponde ai genitori e non ha mostrato danni neurologici. (leggo.it)

Tamin, 6 anni, oggi avrebbe cominciato la scuola elementare se un folle non l’avesse accoltellato mentre camminava con papà e mamma. E al piccolo Tamin ieri in ospedale hanno portato tanti regali, tra cui una macchinina della polizia telecomandata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)