Coronavirus, in Liguria 402 nuovi positivi in 24 ore. A Imperia 47 casi in più

Riviera24 INTERNO

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi, riferito alla residenza della persona testata. IMPERIA (Asl 1): 47. SAVONA (Asl 2): 138. GENOVA: 210, di cui:. · Asl 3: 199. · Asl 4: 11. LA SPEZIA (Asl 5): 7. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0. Flussi 5 aprile 2021. TAMPONI PROCESSATI CON TEST MOLECOLARE 1.075.276 2.571 TAMPONI PROCESSATI CON TEST ANTIGENICO RAPIDO (a far data dal 14/01/2021) 192.442 1.330 TOTALE CASI POSITIVI (compresi GUARITI e deceduti) 91.780 402 TOTALE CASI POSITIVI (esclusi GUARITI e deceduti) 8.167 24. (Riviera24)

Ne parlano anche altre testate

Sabato erano state sanzionate 57 persone ed erano stati multati i titolari di sette locali. Non ci sono stati assalti alle spiagge, nè ai sentieri in collina ma a Pasqua, a Genova e in provincia, sono state sanzionate comunque 42 persone per il mancato rispetto delle regole. (Primocanale)

Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte) Per effetto dell'ordinanza firmata dal presidente Toti, fino all'11 aprile i territori imperiese e savonese rimarranno in zona rossa mentre il resto del territorio tornerà in zona arancione. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

L'obiettivo è quello di vaccinare i pazienti più fragili come oncologici, trapiantati, dializzati e che sono seguiti dai vari reparti. Gli elenchi di chi ha diritto a essere vaccinato in questo centro saranno a carico dei vari reparti che contatteranno i propri pazienti proponendo la vaccinazione in base alle terapie che fanno e che spesso sono immunosoppressive (Primocanale)

Sempre fino a domenica, Dad alle superiori in tutta la regione, a Imperia e Savona anche per seconda e terza media. All’indomani dei tre giorni di lockdown nazionale, la Liguria si sveglia metà arancione e metà in rosso. (Primocanale)

Per effetto dell’ordinanza firmata dal presidente Toti, fino all’11 aprile i territori imperiese e savonese rimarranno in zona rossa mentre il resto del territorio tornerà in zona arancione. Questa settimana incontreremo il Premier Draghi e chiederemo questo: che l’Italia riparta di slancio verso il futuro”. (IVG.it)

Sono 402 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 1796 (+5 rispetto a ieri). (IVG.it)