Un impianto fotovoltaico per una Ospedaletti a 'impatto zero': Boeri "Abbiamo presentato domanda, se il progetto sarà accolto procederemo"

SanremoNews.it ECONOMIA

Mi piace pensare che con questo impianto fotovoltaico, in futuro, Ospedaletti possa raggiungere l'autosufficienza sull'energia pubblica, ricaricare veicoli elettrici ma soprattutto avere una importante fonte di reddito a vantaggio di tutte le amministrazioni comunali che verranno e quindi della cittadinanza"

"Un intervento che si va a inserire a quanto già fatto in termini di sostenibilità energetica con la sostituzione dei punti luce con lampade a led e i lavori di efficientemento energetico sulla scuola, questi ultimi anche grazie a un bando preso dalla precedente amministrazione" -ricorda Boeri e poi sul progetto dell'impianto fotovoltaico sopra il cimitero spiega: "La prima fase prevede la realizzazione dell'impianto e il posizionamento di alcune colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Visto dall’alto appare come una comune batteria di pannelli solari. Anche perché, la soluzione con i pannelli solari garantisce finora soltanto il 10 per cento dell’autonomia del camion. (Corriere della Sera)

Emiliano Pizzini (vicepresidente di Italia Solare, l’associazione di imprese che operano nel fotovoltaico) ha espresso il parere degli industriali. La transizione energetica dovrà compiersi principalmente attraverso l’elettrificazione di tutti i settori: il riscaldamento degli edifici, i trasporti, l’industria, dove possibile. (Il Bo Live - Università di Padova)

L'inizio delle attività è previsto per il mese di novembre 2021 e la commessa sarà di competenza per 2,5 milioni di euro dell'esercizio 2021 e per 22,8 milioni di euro dell'esercizio 2022.Il progetto prevede l'installazione dicon l'utilizzo di tracker monoassiali e un'architettura complessiva in configurazione inverter di stringa con cabine di raccolta interne al campo solare, spiega la società in una nota. (Teleborsa)

Tra le province anche Genova, Napoli, Imperia, Reggio Calabria, Enna e Sassari. Leggi la notizia integrale su: Palermo Today. Il post dal titolo: «Energia solare, Palermo è la seconda provincia italiana con maggiore potenziale fotovoltaico» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Palermo (GeosNews)

E’ questa l’idea che guida PierPaolo Carini amministratore delegato di Egea, multi-servizi di Alba, al primo posto per il Financial Times tra le realtà italiane che si occupano di servizi energico-ambientali. (LaPresse)

Può essere quindi usato su impianti fotovoltaici di varie dimensioni, inclusi quelli più grandi come quelli pubblici, industriali e commerciali. La sicurezza è garantita dall’isolamento CAT III a 1500 V; si tratta dell’unico multimetro a pinza per impianti fotovoltaici a offrire questo livello di protezione per tecnici e ingegneri. (ElettricoMagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr