Il G7 avverte Pechino: “Il mondo vuole la verità sull’origine del virus”

La Stampa ESTERI

«Il mondo ha il diritto di sapere cosa è successo», ha detto il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, alla vigilia dell’incontro.

Un’indagine nuova e trasparente per accertare l’origine del virus che ha causato oltre tre milioni e 700 mila morti e paralizzato il mondo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altre testate

– I leader del G7 riuniti a Carbis Bay hanno adottato un piano che punta ad aiutare a costruire infrastrutture nei Paesi in via di sviluppo, in risposta alla Nuova Via della Seta promossa dalla Cina. L’obiettivo del piano è aiutare a coprire il fabbisogno d’infrastrutture nei Paesi in via di Sviluppo, per un valore di oltre 40 mila miliardi di dollari, esacerbato dalla pandemia di Covid. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Durante le dichiarazioni che annunciavano l’acquisto del vaccino, Biden ha sottolineato che non ci sono restrizioni associate all’accettazione di vaccini acquistati dagli Stati Uniti. Il costo sarà di circa 1,5 miliardi di dollari, che proverranno dai fondi precedentemente stanziati nel pacchetto di aiuti al salvataggio degli Stati Uniti approvato all’inizio di quest’anno (Amantea online)

Del resto l'inquilino della Casa Bianca ha annunciato subito che l'obiettivo del G7 sarebbe stato quello di fare fronte comune contro il Dragone. Il G7 sfida la Cina chiedendo una nuova indagine sull'origine del virus che ha messo in ginocchio il mondo. (laRegione)

Ed è qualcosa di cui andare orgogliosi» Sono i due pilastri attorno ai quali il primo vertice dei capi di Stato e di Governo del G7 nell'era del post pandemia prova a costruire l'immagine di "un fronte delle democrazie", sotto la spinta del rinnovato spirito multilaterale predicato dal neo presidente Usa Joe Biden dopo la parentesi di Donald Trump. (Ticinonline)

Il commento. È tutto pronto, nella sperduta ma pittoresca Carbis Bay, piccola cittadina della Cornovaglia sul Mare d'Irlanda, per accogliere i leader del G7. (ISPI)

Fornito da La Repubblica. CARBIS BAY (INGHILTERRA) - "Un'inchiesta sull'origine del virus ". Ma c'è un nodo enorme: l'Irlanda del Nord, che non a caso è il passaggio più vago della Carta Atlantica. (Notizie - MSN Italia)