Regionali Campania 2020, De Luca ha fretta: «Giusto andare al voto a fine luglio»

Il Mattino INTERNO

E la Francia ne vieta la vendita. Il rischio per De Luca è che «slitti tutto alla primavera 2021».

Se si dovesse andare a votare per le elezioni regionali a fine luglio, per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca «non avremo grandissimi problemi».

È il periodo di «fine luglio» per lui «la data più utile».

«Non c'è da aprire in maniera strumentale e sgangherata dibattiti e idiote polemiche tra nord e sud. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

«Il Cotugno e il Pascale sono eccellenze nel mondo: stavolta vi tocca imparare la lezione dal Sud». Il nuovo discorso del Presidente Vincenzo De Luca, il consueto discorso del Venerdì, si apre con un’orgogliosa difesa del sud e della Campania, in risposta alle polemiche – inutili polemiche, afferma, chiacchiericci – Nord/Sud che vi sono state negli ultimi giorni. (Corriere CE)

Il governatore campano striglia chi spera nella ripresa della vita regolare. Serve rigore”, ha aggiunto De Luca ringraziando i campani per i comportamenti corretti e responsabili che si sono avuti nella Fase 1 parlando, attualmente, di “un quadro rassicurante” riferendosi soprattutto ai dati dei contagi negli ultimi giorni. (Stylo24)

Credo che i cittadini abbiano introiettato le norme di prudenza, e che potrebbe essere plausibile una parziale ripartenza, anche del turismo». A Napoli attendevano ormai da tempo un provvedimento del genere. (Il Golfo 24)

Stampa. L’Unità di Crisi trasmette in allegato l’Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Salernonotizie.it)

3 ' di lettura. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una conferenza stampa via facebook, ha fatto il punto sulla sanità campana e i prossimi step. (Qui leggi gli aggiornamenti di De Luca sulla data delle Regionali). (The Wam.net)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AvellinoToday)