Leonardo annaspa in Borsa dopo motivazioni sentenza condanna Profumo su caso Mps

Finanzaonline.com ECONOMIA

Profumo, così come Fabrizio Viola (ex ad di Mps), presenterà ricorso contro la sentenza.

In Borsa il titolo Leonardo paga dazio oggi segnando -1,16% a 7,128 euro.

Intesa Sanpaolo conferma buy sul titolo Leonardo con target price a 9,1 euro

Il tribunale di Milano ha diffuso le motivazioni alla base della sentenza con cui il 15 ottobre 2020 ha condannato Alessandro Profumo, ex presidente di MPS e attuale ceo di Leonardo a sei anni di reclusione per brogli e false comunicazioni societarie in relazione ai derivati ​​MPS Santorini e Alessandria. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

"Nel 2012, su invito della Banca d'Italia, abbiamo assunto l'incarico di presidente (Profumo) e di amministratore delegato (Viola) di Mps Così l'ex ceo del Monte dei Paschi:. (Finanza.com)

Inoltre Profumo e Viola precisano di essere stati loro a far venire alla luce i danni che le operazioni sui derivati hanno causato alla banca. Banca MPS: sarà il Tesoro a ricapitalizzare la banca? (Investire.biz)

Leggi su ilparagone. (Di giovedì 8 aprile 2021) Hanno mostrato “una spiccata capacità di delinquere”, finalizzata all’ingannare “ie il pubblico”. Queste le valutazioni della seconda sezione del Tribunale di Milano nei confronti di Alessandroe Fabrizio, condannati lo scorso ottobre a 6 anni. (Zazoom Blog)

politica. Roma, 8 apr. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (SassariNotizie.com)

"E' un dossier che ancora non ho visto", afferma il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa in risposta ad una domanda sul futuro della banca controllata dal Mef. Draghi: non ho ancora visto dossier Mps, esame Governo nelle prossime settimane (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Così avevamo scritto, in epoca certamente non sospetta su questo quotidiano online il 6 dicembre 2012 ( MPS: Caro presidente Profumo, e ora? ) Non lavora per sostenere la banca: è palese che i 3,4 miliardi chiesti come prestito allo Stato siano insufficienti a sanare i problemi di solidità finanziaria. (Il Cittadino on line)